home > Comunicazione > VISITA AL BIRRIFICIO DI CITTAREALE

VISITA AL BIRRIFICIO DI CITTAREALE

Foto/Video

I Maestri guidati dal titolare del Birrificio Agricolo Artigianale Alta Quota Lorenzini. Degustate due delle sedici fantastiche tipologie di birra ad alta fermentazione non filtrate

Alla presenza di numerosi Maestri del Lavoro di Rieti, si è svolta la visita al Birrificio Agricolo Artigianale Alta Quota di Cittareale. Accompagnati dal titolare dell’Azienda Claudio Lorenzini, affascinato dalla bellezza dei luoghi nonché dalla purezza dalle sue sorgenti, che nel 2010 ebbe l’idea di intraprendere una brillante ed audace attività in due capannone di Selva Rotonda all’altezza di circa 1600 mt, dove l’acqua è elemento essenziale per l’alta qualità delle sue birre.

I maestri hanno appreso dalla passione del fondatore tutto l’iter per la produzione della birra: elementi fondamentali, oltre l’acqua, i cereali prodotti in proprio ma, ancor di più, la passione e i legami che uniscono l’arte birraia di Alta Quota al territorio.

Al termine della visita i convenuti hanno avuto la possibilità di degustare due delle sedici fantastiche tipologie di birra ad alta fermentazione non filtrate, accompagnate da bruschette e pane farcito con il prosciutto. Dopo la visita, la giornata è proseguita con una conviviale presso la Trattoria Vacunea di Bacugno.

Un sincero ringraziamento va al titolare dell’Azienda Claudio Lorenzini ed a tutti i partecipanti.

MdL Antonino Massari Console Provinciale Rieti