home > Comunicazione > PREMIATO IL MAESTRO VOLONTARIO FORNERIS

PREMIATO IL MAESTRO VOLONTARIO FORNERIS

Il Consiglio dei Seniores della città Metropolitana ha premiato, nella prestigiosa Sala Rossa del Palazzo Comunale un numero selezionato e ristretto di Volontari con “In silenzio per gli altri” tra questi il MdL Luigi Forneris del Consiglio Direttivo del Consolato Metropolitano che partecipa al Progetto di Testimonianza Formativa e Orientativa dedicato alla Scuola.

Il Consiglio dei Seniores della città Metropolitana di Torino ha premiato un numero selezionato e ristretto di Volontari durante la Cerimonia “In Silenzio per gli Altri”: Volontari che hanno donato, e continuano a donare, in modo spontaneo, senza interesse alcuno, e senza clamore, il proprio prezioso tempo a favore degli Altri. 

La Cerimonia si è svolta nella prestigiosa Sala Rossa del Palazzo Comunale di Torino, alla presenza del Vicesindaco (Michela Favaro), della Presidente del Consiglio Comunale (Maria Grazia Grippo) e del Presidente del Consiglio dei Seniores (Edoardo Benedicenti). 

La ventiduesima edizione del Premio, ha visto premiato anche il MdL Luigi Forneris.  Luigi si è dapprima distinto per la sua lunga esperienza professionale nel settore Auto, dove ha raggiunto posizioni apicali e, proprio per i suoi meriti professionali, umani, etici e morali, nel 2000 è stato insignito della Stella al Merito del Lavoro.  Ma è nell’ambito Sociale dove Luigi è, da molti anni, attivo come Volontario instancabile e meritevole del Pubblico Riconoscimento che, attraverso il Premio “In Silenzio per gli Altri”, ben sottolinea l’importanza dell’operato di coloro che mettono al servizio della Collettività il loro tempo e la loro disponibilità.

Luigi fa anche parte del Consiglio Direttivo del Consolato Metropolitano di Torino e, più recentemente, si è reso disponibile per il Progetto di Testimonianza Formativa e Orientativa dedicato alla Scuola: progetto nazionale che ha come obiettivo prevenire la dispersione scolastica e favorire l’orientamento dei giovani verso il mondo del lavoro. 

Luigi Forneris è un Maestro del Lavoro che ben rappresenta lo spirito del Volontariato pro-sociale, i valori della Famiglia Magistrale e le attitudini necessarie a ricevere il meritatissimo e prestigioso premio: “In silenzio per gli Altri”.

MdL Walter Serra, Viceconsole Metropolitano di Torino

Nella foto, da sinistra: la presidente del Consiglio Comunale, Grippo, il MdL Forneris, la Vicesindaco Favaro durante la premiazione presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale di Torino