home > Calendario News/Eventi > BENEMERENZE A 8 MAESTRI DEL LAVORO
BENEMERENZE A 8 MAESTRI DEL LAVORO
Martedì, 16 Aprile 2024
DECISE AL CN DI PESARO
Le domande pervenute in Federazione entro ottobre 2023 sono state esaminate dalla Presidenza riunita in Commissione e proposte al Consiglio Nazionale nella seduta del 10 aprile a Pesaro. Sono Maestre e Maestri dei Consolati di Venezia, Verona, Reggio Emilia, Forlì Cesena, Prato, Pesaro-Urbino, Trapani e Sassari
Gli attestati di Benemerenza Magistrale verranno consegnati durante una cerimonia nel corso del Convegno Nazionale che si svolgerà a Garda dal 19 al 22 settembre
Il presidente Elio Giovati: “Sono Maestre e Maestri che si sono distinti per il loro impegno nelle scuole, nel sociale, nelle cariche federative”
È il terzo anno che la Federazione assegna questi riconoscimenti. Ecco i 4 Maestri del Lavoro che riceveranno la “Benemerenza Magistrale” per il 2023: MdL Di Mambro Roberta del Consolato di Venezia; MdL Rigatelli Angelo del Consolato di Verona; MdL Barbieri Afro del Consolato di Reggio Emilia; MdL Milanesi Giuseppe del Consolato di Forlì Cesena; MdL Silli Edoardo del Consolato di Prato; MdL Ruggeri Ugo del Consolato di Pesaro e Urbino; MdL Farina Vincenzo del Consolato di Trapani; MdL Cazzari Piero del Consolato di Sassari.
Le domande pervenute in Federazione nell’ottobre 2023 dai Consoli Regionali anno sono state esaminate dalla Presidenza riunita in Commissione e proposte al Consiglio Nazionale nella seduta tenuta a Pesaro il giorno 10 aprile che le ha condivise.
La consegna degli attestati di Benemerenza avverrà in un particolare momento del Convegno Nazionale che si svolgerà a Garda dal 19 al 22 settembre.
“La Benemerenza Magistrale - ha dichiarato il presidente nazionale, Elio Giovati - è un riconoscimento nei confronti di chi ha servito e serve la Federazione con lo spirito di servizio. Sono Maestre e Maestri che si sono distinti per il loro impegno nelle scuole, nel sociale, nelle cariche federative e che si sono prodigati con passione, capacità, competenza, nell’esercizio dell’attività magistrale svolta in favore della comunità e dei soci”.
Nella foto: un momento della riunione del Consiglio Nazionale dei Maestri del Lavoro svoltosi a Pesaro nell’aula del Consiglio Comunale: qui il 10 aprile il Presidente Giovati ha dato l’annuncio delle 8 Benemerenze Magistrali
Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF