home > Comunicazione > TRECASTELLI, INCONTRO COL COMUNE

TRECASTELLI, INCONTRO COL COMUNE

Foto/Video

Tra una folta delegazione di MdL, guidati dal Console Provinciale Malatesta e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Sebastianelli e l’Assessore alla Cultura Baci tra storia, arte e artigianato.

Si è svolto a TreCastelli un incontro tra un tra una folta delegazione di MdL, guidati dal Console Provinciale Mario Malatesta e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Marco Sebastianelli e l’Assessore alla Cultura Liana Baci.

Dopo il saluto del Sindaco, il MdL Massaccesi ha portato i saluti del Consolato Regionale mentre il MdL Pagliara illustrato brevemente cos’è la Stella al Merito del Lavoro. È intervenuto quindi il Responsabile Scuola-Lavoro, MdL Pierdicca, che ha evidenziato le attività in corso presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia.

L’assessore alla Cultura Liana Baci nel sottolineare il valore politico della cultura ha definito il lavoro “non solo come esercizio materiale dell’individuo ma come elemento nel quale la passione è fondamentale, richiedendo a volte rinunce personali che vanno anche oltre il proprio dovere” e come sia importate per i giovani conoscere queste esperienze di vita.

Al termine, come ringraziamento, il Console Malatesta ha consegnato al Sindaco una copia de “La Stella” ed il crest della Federazione. Sono quindi seguite le viste al Museo Nori de' Nobili e alle botteghe artigiane “Ferro battuto” e “Intaglio del legno” fra le ultime rimaste nella zona. Agli artigiani il Console Provinciale ha consegnato il gagliardetto del Consolato. Al successo dell’iniziativa hanno attivamente contribuito i tre MdL di TreCastelli: Fiorella SIlvestroni, Paola Bottachiari e Fabrizio Marcantognini.

Consolato Provinciale di Ancona

Nelle foto: la delegazione dei Maestri e l’incontro con l’amministrazione comunale di TreCastelli