home > Comunicazione > CREST AI MAESTRI CON 20 ANNI DI ISCRIZIONE

CREST AI MAESTRI CON 20 ANNI DI ISCRIZIONE

Alla 2ª Assemblea Provinciale del Consolato il Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Mauro Gola, ha reso omaggio al lavoro fatto dai Maestri nelle scuole della provincia, sottolineando il valore delle testimonianze formative alle nuove generazioni.

L’Assemblea Provinciale dei Maestri del Consolato di Cuneo si è svolta nella splendida cornice dell’Alta Langa, nel comune di Dogliani. Il coinvolgente saluto del Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Mauro Gola, ha reso omaggio all’encomiabile lavoro fatto dai Maestri nelle scuole della provincia, sottolineando il valore delle nostre testimonianze formative alle nuove generazioni.

Il Console ha donato al Presidente la Moneta per il centenario della Stella al Merito.

L’incontro è stato il momento di sintesi delle attività di questo intenso anno del Consolato, dagli incontri nelle scuole alle visite aziendali, dalle attività di volontariato a quelle a favore dei più deboli, come ricordato dal Consigliere Pasquale Grasso.

Una missione che tutti noi del Consolato svolgiamo giorno dopo giorno con passione ed entusiasmo, come ricordato dal Console Umberto Bona e sottolineato dal Consigliere Dorico Mordenti il quale, numeri alla mano, ha dato conto del successo ottenuto lo scorso anno scolastico e della sfida che ci attende per quello in corso. Su questo impegno collettivo il Consigliere Paolo Peretti ha ribadito l’importanza per i Maestri di diventare di riferimento per i giovani i quali, troppo spesso, non vedono di fronte a loro quelle figure famigliari ed istituzionali che sono necessarie per la loro crescita personale e civica.

Sono stati quindi premiati con il Crest di Fedeltà i Maestri con più di 20 anni di iscrizione al Consolato.

MdL Umberto Bona, Console di Cuneo

Nella foto: il Console dona la moneta dei 100 anni al Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Mauro Gola (a sinistra)