home > Comunicazione > 8 MARZO: MOSTRA E PRANZO CONVIVIALE

8 MARZO: MOSTRA E PRANZO CONVIVIALE

Il Consolato ha festeggiato con una visita alla mostra “Da Monet a Matisse” a Padova con entrata gratuita per le Maestre del Lavoro e successivo pranzo che si è concluso con la torta Mimosa, dedicata alle festeggiate, riportante il nostro logo.

Nell’ambito della programmazione delle attività 2024 il Consiglio Provinciale dei Maestri del Lavoro di Bolzano aveva deciso di prevedere per la giornata della Festa della Donna un’attività specifica.

Pertanto, quando è sopraggiunto l’invito della Commissione Nazionale Realtà Femminile a ricordare tale ricorrenza, l’adesione da parte del Consolato è stata immediata e convinta.

Il Consolato di Bolzano ha festeggiato la ricorrenza dell’8 marzo programmando una visita alla mostra “Da Monet a Matisse” a Padova con entrata gratuita per le Maestre del Lavoro e successivo pranzo conviviale.

Partiti in pullman da Bolzano le Maestre e i Maestri del Lavoro hanno raggiunto Padova in mattinata e hanno visitato la mostra dove, attraverso 59 opere provenienti dalla collezione europea del Brooklyn Museum di New York, si celebra il Modernismo francese del periodo 1850-1950.

Al termine della visita si è raggiunto in pullman il ristorante in provincia di Vicenza, dove era stato prenotato il pranzo, occasione che ha consentito sia lo scambio di impressioni sulla mostra, sia e soprattutto la possibilità di approfondire le reciproche conoscenze delle altre/altri Maestre/Maestri del Lavoro. Il pranzo si è concluso con la torta Mimosa, dedicata alle festeggiate, riportante il nostro logo.

Prima della partenza le Maestre del Lavoro e le altre signore presenti all’evento hanno ricevuto un omaggio floreale. La giornata dedicata alla Festa della Donna si è lietamente conclusa alle h.18.30 con l’arrivo a Bolzano.

MdL Tiziana Bertamini, Consolato Provinciale Bolzano

Nella foto: la torta mimosa dedicata alle Maestre