home > Comunicazione > UNA COMMEDIA CHE PUNTA SU EVA

UNA COMMEDIA CHE PUNTA SU EVA

Foto/Video

Nella giornata della Donna incontro al Teatro Bicini di Perugia scelto perché gestito da sempre dalla storica Mariella Chiarini, che iniziò la sua carriera nel 1966 con la trasmissione “Qua e là per l’Umbria”. Al termine le Maestre si sono salutate con un piacevole momento conviviale

Domenica 10 marzo 2024, su iniziativa e invito del Console e Referente Provinciale Realtà Femminile di Perugia, le Maestre accompagnate da parenti ed amici, si sono incontrate presso il Teatro Bicini di Perugia, per assistere ad una simpatica commedia, che punta l’obiettivo su Eva,  la donna per eccellenza ma portata un po' all’esasperazione negli aspetti  caratterizzanti la sua femminilità, sì da far assistere ad una serie di situazioni estreme,  determinate dal suo esuberante carattere, che vive in maniera totalizzante ogni aspetto della vita, anche nei dettagli della quotidianità.

Il Teatro Bicini è stato scelto perché gestito da sempre dalla storica Mariella Chiarini, che iniziò la sua carriera nel 1966 con la trasmissione “Qua e là per l’Umbria”.

L’amatissima attrice perugina, cantante, regista, performer, direttrice artistica nonché insegnante di Lettere, è sempre stata votata e orientata alla cultura, attraverso le sue espressioni con una passione tale da animare tutta la sua esistenza e da costituire ancora lo stimolo per un lavoro impegnativo che la travolge e l’assorbe compiutamente, con piena soddisfazione.

Un altro merito della Chiarini è quello di legare passato e presente, sono infatti parecchi i giovani e meno giovani avviati dalla stessa al palcoscenico, diretti e consigliati magistralmente.

Al termine della giornata le Maestre si sono salutate con un piacevole momento conviviale in un simpatico locale della città.

Serenella Chiabolotti Console /Referente R.F Consolato di Perugia

Nelle immagini: la serata conviviale e la locandina dell’evento