home > Calendario News/Eventi > MAESTRI, È IN CORSO IL TESSERAMENTO 2024

MAESTRI, È IN CORSO IL TESSERAMENTO 2024

Lunedì, 19 Febbraio 2024

Un appello alle Maestre e ai Maestri di tutta Italia per rinnovarlo

Il Tesseramento è in corso: se non avete ancora provveduto a rinnovare il tesseramento alla Federazione contattate con sollecitudine il vostro Consolato per rinnovare l’adesione alla Federazione dei Maestri del lavoro.

 Confermare la propria adesione alla Federazione, riconfermare gli aspetti valoriali della “Stella” e renderli disponibili per un’azione di servizio volontario.

Con il tesseramento ogni Maestra o Maestro del Lavoro conferma la propria adesione alla Federazione, ne riconferma gli aspetti valoriali che sono propri della “Stella” e si rende disponibile per un’azione di servizio volontario e gratuito verso la comunità che gli è prossima, con particolare riferimento ai giovani.

Il tesseramento, quindi, va ben al di là della mera operazione economica del versamento della quota è infatti una manifestazione di intenti, sottesi da una forte componente valoriale che ogni Maestra e Maestro compie nella consapevolezza di poter, unito alla grande Famiglia Magistrale – portare agli altri in particolare ai giovani – la propria testimonianza ricca di sapienza, perizia, etica, esperienza e speranza. 

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF