home > Comunicazione > AL MUSEO INTERRELIGIOSO DI BERTINORO
AL MUSEO INTERRELIGIOSO DI BERTINORO
L’Assemblea del Consolato: pergamene ai soci con 15 e 25 anni di iscrizione, targhe ai Maestri con 30 anni di anzianità
Grazie al Patrocinio del Museo Interreligioso Di Bertinoro, il Consolato ha svolto la sua assemblea nei locai museali nella restaurata rocca.
Dopo l’introduzione del Console Marescalchi, il Presidente del Museo Simone Valmori, ha espresso il piacere di incontrare i MdL evidenziando poi gli elementi caratteristici e storici delle tre religioni monoteiste (cattolica, ebrea e musulmana), riunite nella professione di un unico Dio.
La Console Regionale Alessandra Castelvetri ha ringraziato per l’invito e non ha mancato di ricordare la necessità di versare il 5X1000 alla Federazione e di partecipare al Convegno Nazionale del Garda. La Sindaca Gessica Allegni ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti in quel di Bertinoro, terra dell’ospitalità e ha ringraziato i MdL per l’attiva partecipazione, ogni anno, alla commemorazione dei ragazzi, MdL alla memoria, deceduti sul lavoro nella tragedia della MecNavi.
I tre Ospiti hanno consegnato ai Soci “fedeli” al Consolato le pergamene dei 15 anni a Maurizio Campana, Giuseppe Mercatali, Mariarita Zanca, dei 25 ad Alvaro Arrigoni, Francesco Tani e Giovanna Zoli e le targhe dei 30 a Sandro Danesi, Gabriele Morigi e Domenico Vernocchi che mantengono vivo l’impegno rappresentato dalla “Stella”, perseverando nella difesa dei suoi valori distintivi. Infine, il Console ha donato il libro del centenario al Presidente del Museo e al MdL Enrico Tramutola del Consolato di Potenza, che ha partecipato alla nostra assemblea.
Dopo l’apertura dei lavori da parte dell’eletto Presidente dell’Assemblea Giuseppe Mercatali, la presentazione del bilancio e della relazione del Console, entrambi poi approvati all’unanimità. Sciolta l’assemblea, i presenti hanno visitato il Museo e concluso la giornata con un pranzo alla romagnola nel ristorante “Luis” di Fucci Ornella a Collinello, che ha soddisfatto i palati dei Maestri.
MdL Massimo Marescalchi, Console Provinciale Forlì Cesena
Nelle foto: alcuni momenti dell’Assemblea nel Museo Interreligioso a Bertinoro con la consegna di targhe e pergamene. Gabriele Morigi, fedele da 30 anni, e la Sindaca Allegni, la Console Regionale Castelvetri e il Presidente del Museo Simone Valmori