home > Comunicazione > ONORIFICENZA AL CN PIER LUIGI PEDRINI

ONORIFICENZA AL CN PIER LUIGI PEDRINI

Il Prefetto di Bergamo Forlenza ha consegnato al Consigliere Nazionale, già Console, l’onorificenza di Mattarella di “Ufficiale all’Ordine della Repubblica Italiana” per meriti civici presso la sua comunità e per il suo contributo in prima persona allo sviluppo del Consolato e al successo delle sue iniziative sociali

È sempre un momento significativo ed emozionante quando vengono consegnate decorazioni e onorificenze che mettono in risalto l’operatività sociale di un cittadino che ha operato nella sua collettività con diligenza e impegno gratuito. Questa volta è capitato al nostro MdL Luigi Pedrini già console di Bergamo e attualmente Consigliere nazionale della Federazione.

L’occasione è stata la serata ufficiale per gli Auguri di Natale che il Prefetto di Bergamo dott. Giuseppe Forlenza che ha organizzato nel salone d’onore della Prefettura, alla presenza di autorità istituzionali cittadine politiche, militari, scolastiche e religiose di alto rango, di rappresentanti delle associazioni industriali, artigianali, commerciali, dei servizi e del terzo settore, dei giornalisti e addetti alla comunicazione della città e della provincia di Bergamo.

Sei in totale le onorificenze assegnate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e consegnate da S.E. il Prefetto di Bergamo e tra queste al nostro MdL Luigi Pedrini quella di “Ufficiale all’Ordine della Repubblica Italiana” per meriti civici presso la sua comunità e per il suo contributo in prima persona allo sviluppo del Consolato e al successo delle sue iniziative sociali.

Tante le congratulazioni, tante le strette di mano che hanno espresso felicitazioni ed auguri al nostro già console Pedrini alle quali si sono uniti tutti i Maestri del Lavoro del Consolato di Bergamo.

MdL Alessandro Epis Viceconsole Consolato di Bergamo

Nella foto: Il Prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza e il sindaco di Gorlago, Elena Grena, consegnano l'onorificenza di "Ufficiale" al MdL Luigi Pedrini