home > Comunicazione > CONFERENZE PER I MAESTRI DEL LAVORO DI PORDENONE

CONFERENZE PER I MAESTRI DEL LAVORO DI PORDENONE

Foto/Video

All’Università delle LiberEtà di Roveredo in Piano il Console Badiali ha parlato sui “Viaggi di Marco Polo” e all’UTLE di Porcia sul tema “Il Caos e Parisi, premio Nobel 2021”

Dopo il recentissimo trasloco della sede del Consolato di Pordenone in via Grado 7, in attesa della sistemazione definitiva della Sala Riunioni, in cui potere organizzare seminari interni su vari temi di interesse per i Maestri del Lavoro del Consolato, il Consiglio Direttivo aveva deciso di potere usufruire di alcune conferenze già organizzate per le Università della Terza Età.

E così i Maestri del Lavoro sono stati invitati all’Università delle LiberEtà di Roveredo in Piano (PN) alla conferenza sul tema “I Viaggi di Marco Polo”, tenuta dal Console di Pordenone Badiali.

La lezione, frutto della passione dell’autore per il Milione, accresciuta dai frequenti viaggi in Cina per motivi di lavoro, consisteva appunto nel mostrare per immagini tutto quello che Marco Polo, non avendo alcun supporto grafico, ha cercato di descrivere al meglio e con le sole parole, sul Milione. Erano presenti una sessantina di persone, tra cui diversi Maestri del Lavoro.

L’iniziativa è proseguita a gennaio 2024 con l’invito dei MdL alla conferenza del Console Badiali del 16 gennaio 2024 all’UTLE di Porcia (PN), sul tema “Il Caos e Parisi, premio Nobel 2021”.

Consolato di Pordenone

Nelle immagini le slide sulle pietre preziose, sugli animali, sulle porcellane al tempo di Marco Polo