home > Comunicazione > ASSISI: VISITA AL MUSEO ARTI E MESTIERI
ASSISI: VISITA AL MUSEO ARTI E MESTIERI
I Maestri per una mattinata al Museo delle Arti e Mestieri dell'Umbria: la dignità del lavoro attraverso oggetti del passato, quelli appartenenti alle antiche Arti e Corporazioni. Dalle statue processionali alle suppellettili della tipica casa rurale, dagli antichi testi francescani ai più piccoli capolavori dell'artigianato umbro, tra intarsi, intagli e minuziose dorature.
Una mattinata dedicata al merito del lavoro per celebrarne la dignità attraverso oggetti del passato, quelli appartenenti alle antiche Arti e Corporazioni. Le Maestre e Maestri hanno visitato il Museo delle Arti e Mestieri dell'Umbria di Assisi, accolti dal Presidente del Museo Davide Costantini che ha accompagnato insieme alla figlia gli ospiti a scoprire il ricco itinerario museale.
Dalle statue processionali alle suppellettili della tipica casa rurale, dagli antichi testi francescani ai più piccoli capolavori dell'artigianato umbro, tra intarsi, intagli e minuziose dorature.
La giornata è proseguita con la messa alla Basilica di Santa Chiara e un pranzo conviviale presso un noto ristorante ai piedi della Basilica di San Francesco.
Il Presidente Costantini ha conferito al Console Regionale SM Perelli, al Console Provinciale S. Chiabolotti, al Maestro organizzatore P. Sampaoli e a tutte le Maestre e Maestri preziosi pergamene personalizzate, un prezioso riconoscimento che ha riempito di gioia e di orgoglio tutti i presenti.
Serenella Chiabolotti, Console Provinciale Perugia
Nelle foto: i Maestri in visita al Museo delle Arti e Mestieri dell'Umbria di Assisi, accolti dal Presidente del Museo Davide Costantini