home > Comunicazione > PREMIATI DUE STUDENTI CON 100 E LODE

PREMIATI DUE STUDENTI CON 100 E LODE

Foto/Video

Testimonianza Formativa nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Russo”, diretto dalla Prof.ssa Maria R. Basta, sui temi “Budget e Controllo di Gestione”, “Sicurezza Informatica” e “Etica del Lavoro”. Coinvolti gli studenti delle classi 4° e 5° ad Indirizzo Economico.

Si è svolta nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “L. Russo” di Caltanissetta, diretto dalla Prof.ssa Maria R. Basta, “la Testimonianza Formativa” su: “Budget e Controllo di Gestione”, “Sicurezza Informatica” e “Etica del Lavoro”, rivolta agli studenti delle classi 4° e 5° ad Indirizzo Economico, promossa dal Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta.

Dopo la calorosa accoglienza al Consolato, da parte del collaboratore della dirigente Prof. Michele Vruna, ha preso la parola il Console Provinciale MdL Francesco Cagnina, sottolineando l’importanza della presenza dei Maestri nelle Scuole, con un programma molto intenso e proficuo per gli studenti dei diversi Istituti, che il Consolato svolge in tutta la Provincia di Caltanissetta. Presenza creata dal protocollo d’Intesa stipulato tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro.

Quindi il Console ha presentato i Maestri Relatori della giornata: Mdl Michela Risorto, Mdl Costantino Sferrazza, Mdl Dott. Letterio Iachetta, Cav. Mdl Francesco Cagnina, e gli altri Maestri presenti all’Evento, Giuseppe Carrubba, Michele Foderà e Calogero Defraia.

Presente all’Incontro il Capitano dei Carabinieri Cav. Diego S. Dimora, in servizio presso la Procura Generale di Caltanissetta. Nel corso degli interventi in programma, c’è stata l’importante cerimonia di premiazione da parte del Consolato Provinciale dei 2 studenti Diplomati con 100/100 e la Lode, un maschio ed una femmina i più giovani d’età Lavinia Paterna e Lorenzo Paolo Firrera, dando così l’esempio che il Merito viene sempre Premiato. Infine, il Console Francesco Cagnina ha concluso l’incontro ringraziando la Dirigente Scolastica, il suo Collaboratore, i Docenti presenti, ed il gran numero di Studenti che hanno partecipato all’incontro per l’accoglienza e l’attenzione prestata.                                  

Consolato Provinciale di Caltanissetta

Nelle foto: la Premiazione di 2 studenti Diplomati con 100-100 e Lode e l'incontro col Mdl Costantino Sferrazza