Consolato Provinciale Ravenna
home > Consolati
Italia > Emilia Romagna > Ravenna
Consolato Provinciale Ravenna
News Consolato
ASSEMBLEA ANNUALE DI BILANCIO 2023
Giovedì, 20 Aprile 2023
Ospiti a Castel Bolognese della ditta CURTI Costruzioni Meccaniche
La società Curti Costruzioni Meccaniche S.p.a. di Castel Bolognese,
ha ospitato l’annuale assemblea dei Maestri del Lavoro Ravennati.
Sabato 15 aprile, accolti dal titolare Ing. Alessandro Curti, i Maestri del Lavoro del Consolato di Ravenna, si sono recati a Castel Bolognese per l’annuale assemblea di bilancio presieduta dallo stesso Console Gian Piero Flamigni.
Prima dell’avvio dei lavori, lo staff direttivo della società ospitante, ha illustrato la storia, lo sviluppo, l’attuale realtà e soprattutto le prospettive per il futuro dell’azienda nelle sue varie divisioni, destando un vivo interesse negli ospiti.
Da sempre impegnata nel settore delle macchine di precisione, come espresso dal Ing. Alessandro Curti, la società non si è mai chiusa in una “comfort zone” senza sviluppo, ma si è sempre orientata alla ricerca ed innovazione in settori ad alto coefficiente tecnologico, il più affascinante dei quali è senz’altro quello aereospaziale.
Il nostro compito di Maestri del Lavoro prevede di incontrare giovani studenti di Istituti Tecnici ed è di queste realtà che intendiamo parlare loro, per incoraggiarli ad intraprendere un percorso lavorativo in questi ambiti, magari che possa portare anch’essi a proporsi in un futuro imprenditori con questo stile.
Sicuramente l’evento è risultato motivo di soddisfazione anche per il giovane sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, presente alla nostra assemblea, infatti ha fieramente indossato la tradizionale fascia tricolore identificativa della sua autorità, sul suo giubbotto sportivo.
Ha presieduto l’Assemblea anche il Console regionale MdL Alessandra Castelvetri.
Una volta ultimati i lavori di prassi per le varie relazioni e l’approvazione del bilancio, si è proceduto ad una apprezzatissima cerimonia consistente nella premiazione, da parte del sindaco Luca Della Godenza, di quei Maestri con oltre venti anni di adesione al consolato, e la consegna di una targa ai nostri associati “novantenni”.
L’ultimo passaggio è consistito in un transito nelle officine per ammirare due esemplari di Zephir: il primo elicottero al mondo biposto ultraleggero totalmente in fibra di carbonio dotato di paracadute balistico, progettato e costruito dalle Officine Meccaniche Curti, pronto per il mercato internazionale.
Un ringraziamento particolare al Socio MdL Andrea Morselli che ha realizzato il servizio fotografico durante lo svolgimento dell'Assemblea.
Click sul link sottostante per visualizzare tutte le foto:
https://drive.google.com/drive/folders/1WzjnJ3EAePIaBY9FY6gIPQPjqG_kJlA4?usp=sharing
Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF
Altre News
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa