home > Calendario News/Eventi > Rieletto Mattarella Presidente della Repubblica

Rieletto Mattarella Presidente della Repubblica

Sabato, 29 Gennaio 2022

Caro Presidente,

bentornato! grazie anche da parte nostra per il senso di responsabilità che l'ha spinta ad accettare il reincarico sacrificando i suoi progetti di vita personale.

L'Assemblea dei grandi elettori, a maggioranza assoluta l'ha chiamata - corrispondendo peraltro all'esplicito desiderio della stragrande maggioranza del Paese - per conferirle nuovamente l’incarico e lei con alto senso del dovere e di servizio, ha risposto accettando, anteponendo, appunto, alla sua persona il servizio alla Repubblica.

Una risposta di accettazione, limpida, diretta che esalta le sue qualità umane. Qualità umane che unite alle doti delle sue competenze le hanno conferito e le conferiscono, una autorevolezza riconosciuta a livello internazionale e da tutti noi italiani, che le siamo grati.

Infatti, lei ha saputo entrare nelle nostre case facendosi interprete dei timori e insicurezze, in questo tempo travagliato da profondi cambiamenti, a cui si è aggiunta la brutalità della pandemia.

Con pazienza e fermezza lei ha saputo essere arbitro imparziale e tenace costruttore di unità nazionale.

Noi italiani, o usando sue parole, noi concittadini, siamo felici della sua rielezione, con lei ci sentiamo più sicuri.

E anche come Maestri del Lavoro siamo felici.

Alla felicità uniamo la gioia di poter offrire, quali alleati delle Istituzioni, il nostro contributo di servizio al Paese continuando a collaborare con lei.  

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF