home > Calendario News/Eventi > Gruppo di Lavoro "Ricorrenze"

Gruppo di Lavoro "Ricorrenze"

Venerdì, 28 Gennaio 2022

Il 24 gennaio u.s. si è tenuta (in videoconferenza), presieduta dal Presidente nazionale Giovati, la prima riunione del Gruppo di Lavoro, istituito negli ultimi mesi dello scorso anno, sulla tematica delle "Ricorrenze" tra le attività programmate per l'anno 2022 è apparsa di particolare rilevanza l'individuazione delle Festività a carattere nazionale ed europeo e rivestono un intrinseco significato valoriale (etico, civile, religioso, sociale, storico, ambientale) d'interesse per l'intera collettività.

Compongono il Gruppo i MdL Luigi Busatto (valle d'Aosta), Antonio D'Amore (Liguria), Antonio Rocchi (Emilia-Romagna), Massimo Bessi (Toscana), Giancarlo Murenu (Lazio), Claudio Iammarone (Molise), Giancarlo Delle Case (Sardegna), Carlo Del Prato (Campania), Francesco Barracchia (Puglia), Sergio Caliò (Calabria), Alfredo Roccaro (Sicilia), indicati dai rispettivi Consoli Regionali.

Ad essi si aggiungeranno successivamente i rappresentanti dei Consolati Regionali che ancora non si sono espressi al riguardo.

Il Gruppo di Lavoro, che ha dedicato la prima riunione all'impostazione metodologica delle incombenze, avrà l'obiettivo di selezionare le Ricorrenze meritevoli di attenzione e di individuare - anche con i suggerimenti ed i contributi che ciascun Maestro associato potrà fornire al proprio diretto interlocutore territoriale - le opportune iniziative celebrative che potranno essere adottate dalla Federazione.

Il Gruppo, inoltre, predisporrà per ogni ricorrenza individuata una nota che coniughi gli aspetti valoriali della stessa e quelli della Federazione.

In un prossimo incontro già programmato per i primi di febbraio, il Gruppo eleggerà un proprio "portavoce" per le interlocuzioni con la Presidenza e tramite la stessa con gli Organi associativi.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF