home > Calendario News/Eventi > Palermo 1° Maggio 2022

Palermo 1° Maggio 2022

Domenica, 01 Maggio 2022

Foto/Video

Consegna Stelle al Merito e commemorazione del Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa

 

Nella suggestiva sede del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo si è svolta stamattina la cerimonia di conferimento della Stella al Merito del Lavoro per 44 Lavoratori Siciliani particolarmente distintisi nella loro quotidianità lavorativa. A consegnare la prestigiosa Onorificenza è stato il Prefetto di Palermo Dr. Giuseppe Forlani.

Denso di emotività partecipata il discorso di apertura della cerimonia fatto dal Prefetto che ha ricordato il 1° discorso pubblico che l'allora neo Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa fece nel 1982 alla Camera di Commercio di Palermo, esattamente il 1° Maggio di 40 anni fa, in occasione del conferimento della Stella al Merito del Lavoro a 56 nuovi Maestri del Lavoro Siciliani.

Molto emozionato il MdL Emilio Morero, di anni 91, che per mano del nostro Vice Presidente MdL Roberto Bauco e del Console Regionale Sicilia MdL Antonietta Giannilivigni ha ricevuto una targa ricordo per il suo quarantennale impegno nel Magistero del Lavoro e che giusto il 1° Maggio del 1982 era tra i 56 nuovi Maestri del Lavoro insigniti dal Prefetto Dalla Chiesa.

Nel tavolo delle Autorità, oltre al ns Vice Presidente MdL Roberto Bauco, anche le Rappresentanze delle Amministrazioni Locali e Regionali ed in platea quelle militari.

Nelle foto, momenti della cerimonia.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF