Il secondo corso del Centro Formazione Nazionale (CFN), si svolgerà a Roma dal 31 luglio al 5 agosto, programmato dalla Federazione presso il Collegio Universitario Lamaro-Pozzani” messo a disposizione dei Maestri dai Cavalieri del Lavoro. Ormai è un appuntamento consolidato. Anche per l’edizione 2023 del Centro di Formazione Nazionale, è doveroso sottolineare come risulti di particolare importanza la solidarietà ed il sostegno della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e del Credit Agricole Italia.
Quest’anno c’è una novità: oltre ai 20 delegati regionali sono stati invitati i CO-RE: parteciperanno ad una sessione congiunta dei lavori:
Un’altra importante novità in questo secondo appuntamento del CFN è la presentazione del Quaderno sulla Cultura dell’ETICA nel mondo del lavoro. L’esperienza positiva avviata con i Quaderni della Sicurezza, ha convinto la Commissione nazionale a procedere con la creazione di un Team di lavoro dedicato, che porterà a compimento il quaderno arricchendo così il PN-TF (Piano Nazionale di Testimonianza Formativa) di qualificati strumenti didattici.
Si affronta l’argomento dell’ETICA, con l’obiettivo di rendere i diversi paragrafi interessanti sia per chi si approccia a questo tema per la prima volta, sia naturalmente per quei relatori che già hanno nel loro catalogo la proposta formativa, con lo scopo auspicato di utilizzare strumenti formativi univoci e validati.
<>.
<>.
Nelle foto: l’aula dove si è svolto nel luglio 2022 il primo Corso del CFN al Collegio dei Cavalieri del Lavoro e il Presidente Elio Giovati e un momento del Corso di Formazione presso il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it