home > Calendario News/Eventi > PRIMA CONFERENZA NAZIONALE DEI CONSOLI

PRIMA CONFERENZA NAZIONALE DEI CONSOLI

Martedì, 04 Febbraio 2025

Foto/Video

IL 4 E 5 FEBBRAIO AD ARICCIA

 

Si svolgerà all’Hotel Villa Aricia ad Ariccia (Roma) sul tema “La Famiglia magistrale si prepara ai rinnovi Statutari”. Ha lo scopo “di essere consapevolmente pronti per rinnovare o confermare i ruoli apicali della Federazione”

Si svolgerà ad Ariccia (Roma) martedì 4 febbraio e mercoledì 5 febbraio la Prima Conferenza Nazionale dei Consoli della Federazione Maestri del Lavoro sul tema “La Famiglia magistrale si prepara ai rinnovi Statutari”.

L’incontro si terrà presso l’Hotel Villa Aricia ad Ariccia nella zona dei Castelli Romani e vi parteciperanno i Consoli Provinciali, Metropolitani e Regionali.

La Conferenza era stata anticipata dal Presidente della Federazione Nazionale, Elio Giovati, nell’ultimo Consiglio Nazionale di novembre e nell’Assemblea Nazionale di dicembre.

La Conferenza che durerà due giorni ha lo scopo, come spiega il Presidente Giovati, di approfondire il tema della Famiglia Magistrale che si prepara ai rinnovi statutari “al fine di essere consapevolmente pronti per rinnovare o confermare i ruoli apicali della Federazione”.

“La conferenza, in presenza, - sottolinea ancora Giovati - è particolarmente importante e rappresenta un momento di incontro della struttura apicale della Federazione ed è auspicabile che all’incontro partecipi il maggior numero di Consoli, al fine di esaminare ogni aspetto relativo alla preparazione dell’appuntamento statutario dal quale partirà il cammino della nuova consigliatura.”

Nel primo giorno, il 4 febbraio, i Consoli si danno appuntamento a Roma alla Stazione Termini alle 12.30 e poi in autobus raggiungeranno Ariccia per l’inizio della Conferenza.  Nel secondo giorno, i Consoli si divideranno per gruppi di lavoro. Ogni Gruppo farà la relazione, ci sarà la discussione e infine la relazione finale. Alle 14 di mercoledì, dopo il pranzo, partenza dei Consoli dall’Hotel Aricia in pullman per la Stazione Termini e quindi fare ritorno alle rispettive sedi.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF