home > Calendario News/Eventi > I MAESTRI ALLA CERIMONIA DI MARCINELLE

I MAESTRI ALLA CERIMONIA DI MARCINELLE

Giovedì, 08 Agosto 2024

Cerimonia l’8 agosto per ricordare e onorare i 262 minatori vittime del disastro minerario avvenuto nel 1956. Oltre alle Istituzioni e a personalità politiche presente una delegazione del Consolato dei Maestri del Lavoro del Belgio, in rappresentanza della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, composta dal Console Mentino e dai Mdl Notaro, Ciacci, Camilleri, Russo e Micciché

Anche quest’anno, l’8 agosto scorso, una folla numerosa si è riunita a Marcinelle per commemorare il disastro minerario avvenuto nel 1956 nel corso del quale perirono 262 minatori.

Oltre alle Istituzioni, a personalità politiche e a diverse Associazioni era presente alla toccante cerimonia una delegazione del Consolato dei Maestri del Lavoro del Belgio, in rappresentanza della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, composta dal Console Vincenzo Mentino e dai Mdl Mario Notaro, Urbano Ciacci, Leonardo Camilleri, Filippo Russo e Rocco Micciché.

La commemorazione vuole, come sempre, non solo ricordare e onorare le vittime, ma anche fare memoria dell’importanza della sicurezza sul lavoro, tema di grande attualità.

MdL Mario Erba, Console dei Maestri del Lavoro all’Estero

Nella foto: un momento della toccante cerimonia di Marcinelle. Il Console Mentino e i Maestri del Lavoro depongono una corona di fiori

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF