home > Calendario News/Eventi > 5 PER MILLE: L’IMPEGNO DEI MAESTRI
5 PER MILLE: L’IMPEGNO DEI MAESTRI
Mercoledì, 30 Aprile 2025
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Coinvolti tutti noi Maestre e Maestri ed anche familiari, parenti e amici. Aderire nella dichiarazione dei redditi al 5x1000 per la Federazione: estendendo l'invito ad amici, parenti e conoscenti, equivale a fornire un contributo (a costo zero per ogni contribuente) erogato dallo Stato in favore della Federazione e dei Consolati Provinciali, Metropolitani e regionali
Con il 5 per MILLE ogni Maestra e Maestro aiuta il proprio Consolato e la Federazione. La forza della nostra grande Associazione sta appunto nella consapevolezza dei valori intramontabili che sono legati alla “Stella” e nella libertà che, come singolo e come Federazione, manifestiamo nelle nostre azioni.
Per rafforzare questa libertà, sul fronte economico, lo Stato ci offre uno strumento importante: il riconoscimento del 5 per mille a fronte dell’indicazione del
Codice Fiscale 80044130583
sulla dichiarazione dei redditi.
Tale indicazione è completamente a costo zero per ognuno di noi contribuenti ma permette alla Federazione di ottenere un corrispettivo economico che cresce proporzionalmente all’adesione di Maestre e Maestri più eventuali amici, parenti, conoscenti. I benefici li abbiamo già constatati con la distribuzione dei contributi ad ogni Consolato; infatti, l’introito riveniente dal 5 per MILLE ci consente di liberare somme a bilancio, postate a copertura di spese (es. segreteria, materiali, affitto, etc.) e distribuite ai Consolati Provinciali, Metropolitani e Regionali.
Certo maggiore è il numero di Maestri del Lavoro che, a costo zero, segnaleranno in dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale della nostra Associazione, maggiore sarà il contributo che lo Stato riconoscerà alla nostra Federazione.
Per rafforzare quindi la nostra libertà, per poter svolgere un servizio sempre migliore conpassione e determinazione aderiamo a questa iniziativa e allarghiamola ad amici, parenti e familiari utilizzando, ritagliandoli, i talloncini che troverete nella pagina seguente.
Aderire nella dichiarazione dei redditi al 5x1000 per la Federazione: estendendo l'invito ad amici, parenti e conoscenti, equivale a fornire un contributo (a costo zero per ogni contribuente) erogato dallo Stato in favore della Federazione e dei Consolati Provinciali, Metropolitani e regionali.
5 PER MILLE
Con un semplice gesto, assolutamente senza alcun onere per te,
puoi aiutare il tuo Consolato di riferimento e la Federazione
Maestri del Lavoro. Nella prossima dichiarazione dei redditi ricordati di inserire il