home > News/Eventi > Rinnovo protocollo d'intesa con il MIM
Rinnovo protocollo d'intesa con il MIM
Sabato, 29 Giugno 2024
Rinnovato il Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell'Istruzione e del Merito e la Federazione Nazi
Siamo lieti di annunciare che il Ministero dell'Istruzione e del Merito e la Federazione Nazionale MdL hanno rinnovato il Protocollo d'Intesa volto a "Sviluppare attività di divulgazione e informazione per favorire l'orientamento e la futura occupabilità degli studenti".
Questo importante documento non solo rinnova il pieno riconoscimento dell'attività di Testimonianza Formativa svolta dalla Federazione, ma consolida anche una collaborazione costruttiva e continua con il Comitato Paritetico. Il Comitato sarà incaricato di "individuare e promuovere le fasi e le modalità di attuazione delle attività, nonché di monitorarne i risultati."
Il rinnovo del protocollo rappresenta un significativo passo avanti nel consolidamento del rapporto tra il Ministero e la Federazione. Questo consolidamento rafforza l'impegno reciproco verso obiettivi comuni, migliorando l'efficacia delle iniziative di orientamento e formazione degli studenti. La continuità e la stabilità garantite da questa collaborazione permettono di sviluppare progetti a lungo termine e di rispondere in maniera più efficiente alle esigenze educative e occupazionali dei giovani.
Il protocollo nazionale serve come base per avviare possibili accordi regionali o provinciali e può essere citato in tutte le occasioni richieste.
È possibile scaricare il documento (in formato PDF) direttamente dalla sezione: SCUOLA LAVORO - CIRCOLARI/DOCUMENTI.
L'Intesa è in vigore dal 26 giugno 2024 e ha validità triennale.
Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF