Il Consiglio Direttivo invitato a visitare due cantine del basso lago di Garda
Alcuni componenti del Consiglio Direttivo e dei Revisori hanno visitato, su invito dei rispettivi titolari, la CANTINA ZENI di Bardolino e l'AZ. AGR. BERGAMINI di Colà di Lazise.
Presso la Cantina Zeni, guidati dall'esperta, simpatica e appassionata Sara, dopo l'interessante visita guidata del Museo del Vino una degustazione di Spumante Chiaretto di Bardolino nella "barricaia".......stupendo ed ordinato luogo di contemplazione tra botti in rovere, luci, affreschi e, in una parete della volta, l'albero genealogico della famiglia Zeni.
Alla fine della degustazione i complimenti del Console Sergio Bazerla per la meravigliosa accoglienza con la consegna del gagliardetto dei Maestri del Lavoro.
A seguire la visita all' Azienda Agricola Bergamini, una piccola cantina a conduzione familiare guidati da Damiano Bergamini attraverso i locali e i cunicoli del vecchio casolare di remota costruzione.
Anche qui una degustazione dei loro vini con la consegna del gagliardetto dei Maestri del Lavoro al titolare da parte del Console Sergio Bazerla.
La giornata si è conclusa con un pranzo di lavoro presso il ristorante LE PALAZZOLE di Colà di Lazise.
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it