Una targa celebrativa per premiare lo spirito imprenditoriale della famiglia Merlo di Cervasca che quest’anno ha celebrato i 100 anni d’attività. E’ stata attribuita la scorsa settimana da una delegazione di oltre 80 Maestri del Lavoro del Consolato di Cuneo, in visita allo stabilimento di San Defendente. La Merlo è un’azienda leader a livello mondiale nella costruzione di sollevatori telescopici frontali ed a torretta rotante impiegati nell’edilizia, nell’agricoltura e nell’industria.
I Maestri, guidati dal Console Giorgina Giordano Del Tufo, sono stati ricevuti dal cavalier Amilcare Merlo, titolare dell’azienda assieme alla sorella cofondatrice Natalina ed ai figli. “Il legame tra la Federazione dei “Maestri” ed il nostro gruppo –ha ricordato Merlo- è da sempre molto forte e sono molti i dipendenti dell’azienda che hanno ricevuto questa importante onorificenza. Gli ultimi due proprio quest’anno: Ines Pellegrino (responsabile dell’ufficio vendite estero) ed Ermanno Massucco (capo area tecnico-produttivo) e si vanno ad aggiungere a Sergio Bruno, Aldo Rovera, Marco Perlo, Antonino Martini, Renato Galfrè, Agostino Aime e Claudio Gastaldi.” E’ seguita una visita allo stabilimento dove i partecipanti hanno potuto ammirare le linee di taglio, piegatura, saldatura e assemblaggio dei vari particolari.
I dati tecnici forniti sono di grande rilievo: ogni anno l’azienda utilizza circa 40mila tonnellate di acciaio e produce internamente circa il 90% dei componenti con grande attenzione alla qualità. Sono un migliaio gli addetti alla costruzione dei macchinari. Di assoluto rilievo anche l’impiego dell’alta tecnologia e di sistemi computerizzati delle varie fasi produttive. Il simpatico incontro si è concluso con una dimostrazione delle macchine prodotte che ha destato grande interesse tra i presenti.
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it