Visita alla Casa di reclusione di San Cataldo - Giovedì, 27 Maggio 2021

Visita alla Casa di reclusione di San Cataldo

Giorno 27 maggio, con tutte le precauzioni necessarie relative al Covid 19, il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta, nell’ambito del programma 2021, ha svolto una visita presso la Casa di Reclusione di San Cataldo. RVIZIO HOgInizio moduFine modulo

Infatti la suddetta visita programmata da tempo, si è potuta svolgere soltanto adesso a causa delle note restrizioni dovute al Covid 19. Così dopo le relative autorizzazioni del caso, una Delegazione dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta con il console Aldo Vizzini, si è recata presso la Casa di Reclusione di San Cataldo per presentare il programma delle attività che intende svolgere a beneficio degli ospiti della suddetta struttura.

Ad accogliere la delegazione dei Maestri del Lavoro, è stata la Direttrice della Casa dott.ssa Francesca Fioria, il Comandante responsabile della Polizia Penitenziaria dott. Carlo Petrantoni Di Blasi ed il Responsabile dell’Area Educativa dott. Michele Lapis.

I Maestri del Lavoro sono stati rappresentati dal Console Aldo Vizzini, dal Responsabile delle Pubbliche Relazioni Mdl Francesco Cagnina, dai Maestri Michele Foderà, Maria Taschetti, Giovanni LoVetere, Giuseppe Carrubba, Lillo Polizzi e Rosario Saporito.

Dopo i cordiali saluti e gli apprezzamenti fatti dalla Direttrice della Casa d.ssa Fioria, il console ha illustrato le attività che la Federazione dei Maestri del Lavoro intende svolgere in favore degli ospiti della struttura. Si ricorda infatti, che già in precedenza i Maestri del Lavoro hanno svolto ad un gruppo di detenuti, un Corso per “Camerieri di Sala” che ha riscontrato un grande consenso ed un notevole interesse di acquisire competenze utili per un futuro reinserimento nella società.

Alla fine dell’incontro, è stata riscontrata una grande sinergia tra l’Amministrazione Penitenziaria e la Federazione dei Maestri del Lavoro, che porterà a proseguire l’istituzione di nuovi corsi in favore dei detenuti.

Infine il Consolato ha voluto donare a tutta l’Amministrazione Penitenziaria, un bel rinfresco assortito in favore dei propri ospiti.

Con questo significativo gesto, il Consolato autotassandosi, dimostra  la sua grande sensibilità, verso di loro.

Il Consolato Provinciale

 


FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583 - Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it

stampa - chiudi