Visita all’Interporto “Katoen Natie” Rivalta. - Martedì, 20 Giugno 2023
Venerdì 16 Giugno l’Interporto “Katoen Natie” Rivalta, ha aperto le porte ai Maestri del Lavoro del Consolato di Alessandria.
Una dirigente dell’Interporto ci ha accompagnati nella visita attraverso i magazzini del centro logistico.
Priva visita al deposito di stoccaggio del cacao dove da: Costa d’Avorio, Honduras e Ghana, arrivano ogni giorno migliaia di tonnellate del prezioso alimento, tutte destinate, assieme alle nocciole provenienti dalla Turchia, alla produzione presso la Ferrero di Alba per essere trasformato negli innumerevoli prodotti della prestigiosa azienda dolciaria italiana.
Il centro logistico di Rivalta è anche destinatario di tutti i prodotti finiti della Ferrero, che vengono stoccati in appositi magazzini refrigerati per essere poi spediti in tutto il mondo.
L’interporto è anche centro di raccolta e spedizione dei contenitori in alluminio della Red Bull, questi provenienti dall’Arabia vengono raccolti e spediti verso gli stabilimenti austriaci della bevanda energetica, successivamente il prodotto confezionato ritorna all’interporto, sono circa 18 milioni le lattine che ogni giorno ritornano per essere spedite in tutto il mondo.
Da sottolineare la grande la professionalità e competenza di tutto il personale che ci ha accompagnato nella visita presso l’Interporto.
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it
stampa - chiudi