Mercoledì 23 maggio un nutrito gruppo di MdL ha visitato il Calzificio Bresciani di Spirano in provincia di Bergamo, azienda leader nella produzione di calze di alta qualità da uomo e non solo.
Ad accogliere il gruppo, guidato dal console Luigi Pedrini, il presidente e fondatore della Società, Cav. Mario Bresciani, insieme ai suoi due figli, inseriti nell’organigramma societario con incarichi di responsabilità gestionale.
Non solo alta tecnologia: dal racconto del presidente Bresciani emerge la ricchezza della storia della Società dove ogni filo ha il suo posto, ogni dipendente ha il suo ruolo, ogni dettaglio la sua importanza.
E l’attenzione ai dettagli è il fiore all’occhiello, a partire dalla scelta delle fibre più pregiate e a macchinari sempre più tecnologicamente avanzati. Una realtà che riesce così a mantenere il proprio posto su mercati acquisiti e nuovi.
Il figlio Massimiliano nel descrivere la loro attività ha coniato una definizione che calza a pennello alla loro azienda: “la nostra è una “Azienda Artigiana Grande”
La concorrenza è forte – afferma il Cav. Bresciani – ma la Cina, come altri paesi emergenti, non sono in grado di competere con il nostro livello qualitativo e di servizio al cliente.
Noi italiani siamo capaci di far cose per cui il resto del mondo ci invidia – continua Mario Bresciani, con voce appassionata ed è questo che noi sappiamo fare: noi sappiamo creare prodotti di qualità indiscutibile, che gli altri possono solo copiare. È la nostra storia, la nostra cultura, la nostra tradizione»
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it