12 NOVEMBRE 2016 - PALAGIO DI PARTE GUELFA - Salone Brunelleschi -
Il Consolato Provinciale di Firenze ed il Comune di Firenze per il sesto anno consecutivo hanno
voluto omaggiare i Maestri del Lavoro insigniti il 1° maggio 2016 della significativa onorificenza loro attribuita dal Presidente della Repubblica e residenti nel Comune di Firenze.
A loro è stato consegnato il “Fiorino d’Argento” ed il volume “Vivi Firenze” .
Quest’anno erano quindici i nuovi Maestri che hanno ricevuto il premio, consegnato con una sobria cerimonia il 12 Novembre 2016 nel salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa.
Alla presenza della Famiglia del Gonfalone della città di Firenze, la Presidente del Consiglio Comunale di Firenze dott.ssa Caterina BITI in rappresentanza del Sindaco ha consegnato i riconoscimenti.
La dott.ssa BITI ha avuto parole di elogio nei confronti dei Maestri del Lavoro ed ha inteso esprimere ancora una volta un concreto apprezzamento ai propri concittadini che nel lungo arco lavorativo hanno dimostrato operosità, spirito d’iniziativa, condotta morale da meritare l’onorificenza loro attribuita.
I Maestri del Lavoro che hanno ricevuto il “Fiorino d’argento” sono stati in ordine alfabetico:
Paolo Betti; Antonello Biscini; Riccardo Brescacin; Cristina Evangelista; Isabella Falchi Picchinesi; Stefano Franchini; Fabio Galletti; Fabio Gazzaniga; Patrizia Magini; Antonella Maggiorelli; Simonetta Marchi; Gloria Micheli; Sergio Paglicci; Marco Sarti; Paolo Sergi.
Ogni Maestro si è presentato dando un breve cenno della propria esperienza lavorativa e specificando l’azienda di appartenenza.
La Federazione Maestri del Lavoro d’Italia è stata rappresentata da Alberto Taiti, console regionale e dal console provinciale Bruno Barbugli che sono intervenuti portando i saluti della Federazione e congratulandosi con i nuovi Maestri.
Presenti alla simpatica e semplice cerimonia, molto apprezzata, numerosi Maestri del Consolato di Firenze e loro familiari. A conclusione è stato offerto dal Consolato un ricco buffet.
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it