PIAZZALE MAESTRI DEL LAVORO - Giovedì, 30 Marzo 2017

PIAZZALE MAESTRI DEL LAVORO

Per i Maestri del Lavoro del Consolato Reggino oggi è stata una giornata memorabile.

Si è svolta infatti la cerimonia di intitolazione ufficiale del Piazzale antistante lo stabilimento Hitachi, ai MAESTRI DEL LAVORO.

Sono intervenuti: il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà accompagnato da numerosi esponenti dell’ Amministrazione Comunale, Sua Eccellenza l’ Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, i dirigenti ed alcuni operai dello Stabilimento Hitachi.

Unitamente a numerosi Maestri del Lavoro del Consolato di Reggio e dei loro familiari, erano presenti; il Vice Presidente per il Sud MdL Giuseppe LOMBARDO, il Console Regionale MdL Francesco Saverio CAPRIA, ed i Consoli di Catanzaro MdL Ugo ROSANO’, di Cosenza MdL Franco MERENDA, di Crotone Tommaso LUMARE, di Vibo Valentia MdL Rosario PAOLI’.

Dopo il saluto del Console di Reggio MdL Mario Martino, ha preso la parola il Sindaco della Città che nel suo discorso, rivolgendosi ai giovani musicisti dell’ Istituto comprensivo “Galluppi – Collodi – Bevacqua” (che hanno egregiamente allietato la cerimonia suonando oltre al Te Deum di Charpentier e l’ Inno alla gioia di Beethoven, l’inno di Mameli cantato da tutti i presentianti) ha detto: “Oggi si concretizza un legame iniziato già con Italo Falcomatà, rendendo omaggio agli esempi più brillanti di disciplina, amore, passione e dedizione al lavoro.
Oggi sono presenti i bambini della scuola elementare “Galluppi”, che devono sentirsi orgogliosi di essere cittadini di Reggio Calabria e di guardare ai Maestri del Lavoro come esempi da seguire”.

Il Sindaco ed il Console Martino hanno scoperto la targa marmorea che indica il nome del Piazzale

Sua Eccellenza l’Arcivescovo Fiorini Morosini ha benedetto la targa e tutti i presenti.

What do you want to do ?
New mailCopy

FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583 - Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it

stampa - chiudi