Cerimonia consegna "Stella al merito del Lavoro" - Campania - 1° maggio 2025
Il 1 maggio 2025 nella magnifica sede del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa - Napoli si è svolta la manifestazione della consegna della “Stella al Merito del Lavoro” ai 66 insigniti della regione Campania.
La cerimonia è stata aperta con l'inno Europeo susseguito da quello Nazionale eseguiti dalla Fanfara dell’arma dei Carabinieri di Napoli.
Dopo i saluti da parte delle Istituzioni presenti e del Console Regionale della Campania della Ns. Federazione, Luigi Caroppo, sono state consegnate le medaglie ai nuovi insigniti, onorificenze conferite dal Presidente della Repubblica, per il 2025.
La consegna da parte dei Prefetti unitamente ai Sindaci delle località di provenienza degli nuovi Maestri del Lavoro è avvenuta alla presenza dei loro familiari, del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nonché delle massime autorità civili, militari e religiose.
Il suggestivo scenario del Museo e della sala delle storiche locomotive ha fatto da pregevole cornice alla cerimonia quasi a voler enfatizzare una continuità dell’ impegno lavorativo che da anni lontani arriva fino a oggi e che ha premiato e gratificato chi ha operato con dedizione nello svolgimento proprio lavoro.
Per la provincia di Caserta sono stati 9 i nuovi Maestri insigniti, provenienti da diversi settori di aziende del casertano.
Caserta, 2 maggio 2025
C. Iadicicco
Segretario Provinciale
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it