Al Polo Tecnologico Imperiese, Scuola – Azienda – Maestri – una Sinergia.
Al Polo Tecnologico Imperiese, Scuola – Azienda – Maestri – una Sinergia.
Al Polo Tecnologico Imperiese, l’Istituto di Istruzione Superiore di Imperia che offre ai propri studenti diversi indirizzi di studio e di formazione, nella giornata dello scorso 6 novembre si è tenuto il primo incontro per definire una interessante sinergia tra il mondo della scuola e quello del lavoro, in cui i Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Imperia hanno avuto un ruolo determinante come trait d’union tra l’Istituzione Scolastica e la Società Fibercop
I due Maestri, Daniele Bona e Paolo Bianchi hanno accompagnato la delegazione aziendale costituita dai massimi dirigenti regionali liguri della Società all’incontro con il dirigente scolastico Dott. Giovanni Battista Siffredi e i docenti Ing. Fabio Fornaro e Ing. Simone Zanella.
L’incontro è iniziato con un videocollegamento con la Direzione Generale di Roma di Fibercop ove sono stata illustrate le linee guida del progetto pilota che Fibercop è in procinto di attivare per avvicinare gli studenti al mondo delle telecomunicazioni con visite agli impianti, incontri con le maestranze ed esperienze pratiche.
Il Dott. Marco Santachiara responsabile per la Liguria delle Risorse Umane ha contestualizzato come sia importante per l’Azienda essere presente sul territorio e dialogare con le realtà formative presenti.
Il Direttore Regionale Ing. Roberto Mirra entrando più dettagliatamente negli aspetti tecnici e specialistici ha avuto parole di apprezzamento per la formazione impartita agli studenti, confermate anche durante la visita ai laboratori della scuola, visita che ha concluso l’incontro.
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it