Il Sindaco di Verona premia i Maestri 2016 - Venerdì, 16 Dicembre 2016

Il Sindaco di Verona premia i Maestri 2016

Il sindaco di Verona premia i Maestri 2016 con la "Medaglia della Città" e la pergamena di benemere

Il sindaco Flavio Tosi ha consegnato ai nuovi Maestri del lavoro la medaglia della città. La cerimonia è avvenuta nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri alla presenza del vice presidente nazionale vicario della Federazione Maestri del Lavoro d'Italia Renzo Pravisano, del Console regionale Erminio Gambato, del Segretario regionale Gianpaolo Benatti e del Console provinciale Sergio Bazerla accompagnato dal consiglio provinciale del Consolato dei Maestri del Lavoro di Verona.

Tredici le medaglie consegnate ad ogni singolo Maestro da parte del sindaco che ha sottolineato l’alto valore morale che l’onorificenza della Stella al Merito del Lavoro racchiude in se. Una onorificenza che viene firmata dal Capo dello Stato e che viene consegnata ogni 1 maggio a Venezia nel corso di una suggestiva cerimonia.

«Siamo veramente onorati di godere della stima del Comune di Verona», ha dichiarato il console provinciale, «perché con la consegna della medaglia della città sentiamo vicine le istituzioni per il nostro operato nel mondo del lavoro e dell’economia locale». «Siete voi i fautori della crescita del nostro territorio», ha soggiunto Tosi, «perché con il vostro impegno, con il vostro attaccamento al lavoro siete di esempio alle nuove generazioni che tanto sperano di poter avere un lavoro per dignità e per un vivere decoroso e che possa progettare il futuro anche della nostra provincia».

«Siate di monito ai giovani» ha soggiunto il console regionale Gambato, «perché hanno tanto bisogno di esempi positivi, di maestri non solo di vita ma anche di impegno e di capacità professionali». Il vice presidente nazionale Pravisano invece ha incitato i neo Maestri a collaborare nei progetti “Scuola-Lavoro” e partecipare alle attività del consolato veronese.

Ecco a chi sono state assegnate le medaglie della città di Verona: Mauro Berian di Angiari (FBR Bruciatori), Antonio Boraso di Isola della Scala (Sierra), Emma Cavallari di Verona (Trenitalia), Franco Lakota di Verona (Esso Italiana), Daniele Lonardoni di Bussolengo (Elcograf), Stefano Lupato di Boschi Sant’Anna (Aermec), Lino Perlini di San Giovanni Lupatoto (Manni Sipre), Paolo Pizzolato di Villabartolomea (Fast), Raffaella Riello di Legnago (Aermec), Gianni Robinelli di Cologna Veneta (Pedrollo), Alessandro Sarti di Villabartolomea  (Delta Erre Safe), Roberto Verdolin di Legnago (Rpm) e Giulio Veronesi di Brenzone (Trenitalia).


FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583 - Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it

stampa - chiudi