L’onorificenza regionale Chevalier de l’autonomie viene assegnata a cittadini nati o residenti in Valle d’Aosta che si siano distinti per particolari meriti nel campo dello sport, della cultura, delle scienze, delle arti, dell’economia, della politica o del sociale.
Quest’anno è stato insignito Chevalier de l’autonomie il nostro amico e Maestro del Lavoro Gianfranco Trevisan per il suo straordinario e instancabile impegno nell’ambito del sociale. Oggi presidente della Fondazione Regionale Sistema Ollignan Onlus, evoluzione della vecchia Fondazione Ollignan, costituita nel 1999 per iniziativa dell’Associazione Valdostana Famiglie Portatori di Handicap, dall’Institut Agricole Régional e della Regione autonoma Valle d’Aosta con lo scopo di gestire un Centro agricolo per disabili.
Gianfranco è una persona radiosa, sempre sorridente e positiva, ha più di ogni altro in Regione cercato di condividere la necessità della comunità valdostana di garantire il diritto alle persone con disabilità a vivere una vita il più possibile indipendente e dignitosa. Motivo per il quale noi Maestri del Lavoro valdostani ne siamo doppiamente fieri e felici di annoverare una così bella persona nei nostri ranghi.
Un sincero e doveroso riconoscimento e ringraziamento per la benevola attività svolta e meritata onorificenza da parte di tutti i colleghi della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro.
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583
- Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it