A ricordo del Maestro Salvatore Marotta - Mercoledì, 19 Aprile 2023

A ricordo del  Maestro Salvatore Marotta

Console regionale emerito della Campania

  Sabato 15 aprile 2023 è stato un giorno funesto per il Consolato metropolitano di Napoli e per quello regionale della Campania.

 E’ venuto a mancare il caro amico Maestro Salvatore Marotta, di anni 92, Console regionale emerito della Campania e già Consigliere Nazionale della nostra Federazione, ex Sindaco e Difensore civico del Comune di San Vitaliano di Napoli.

 Avvocato, uomo di cultura, professionista esemplare, di grande umiltà e umanità, sempre presente e di conforto nelle difficoltà, è stato per tutti noi del Consolato metropolitano di Napoli che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e frequentarlo un vero Maestro di vita e un costante punto di riferimento.

 Gli sono stato vicino negli ultimi anni, quando per motivi di salute non poteva frequentare il consolato, anzi trovavo spesso il pretesto per incontrarlo e passare con lui piacevoli momenti di dialogo. Mi confortava la sua vicinanza, la sua serenità, la sua saggezza e il suo sprono a fare sempre di più per la Federazione che è sempre stata la sua seconda famiglia.

 Il Consolato di Napoli e della Campania e la Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro devono molto a un Maestro come lui che ha saputo interpretare, in tutta la sua essenza, lo spirito del vero Maestro del Lavoro.

 Il ricordo di questo grande amico, che ci ha guidato per oltre un ventennio, rimarrà per sempre solido e intatto nei nostri cuori e nella nostra mente.

 Ciao Salvatore, riposa in pace.

MdL Lorenzo Rea


FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - ENTE TERZO SETTORE - C.F. 80044130583 - Via Barberini, 36, 00187 Roma (RM)
Tel. 065926341 - Fax 06 42020205 - E-mail: presidenza@maestrilavoro.it

stampa - chiudi