Consolato Metropolitano di Roma
home > Consolati
Italia > Lazio > Roma
Consolato Metropolitano di Roma
Informazioni Consolato
Chi siamo
Il nostro Consolato è aperto normalmente il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 10,30 alle 13,30; per urgenze ed in caso di necessità potete chiamare il Console MdL Rita Marchionne (3289156324).
Il Consolato si avvale prevalentemente della collaborazione di vari Maestri tra i quali i Vice Consoli Antonio Pecchi e Giancarlo Picco, il Segretario del Consiglio Provinciale Angelo Casciello, il Tesoriere Roberto Bobbi e la Revisore dei Conti Elvira Pezzotti.
Svolgiamo variegate iniziative tra le quali spiccano quelle connesse all’attività sociale, alla Testimonianza Formativa, affidata al Coordinatore per il Gruppo Scuola/Lavoro, MdL Francesco Celano, all’ascolto e al supporto dei soci in difficoltà ed alla redazione di informazioni, “Informativa sulle attività del Consolato Metropolitano di Roma”, affidato, oltre che alla Console, anche ai Maestri Roberto Bobbi, Angelo Casciello e Antonio Pecchi.
Lo spirito che anima i Maestri che fanno parte del Consolato di Roma è sempre quello di mettere il massimo impegno nelle attività di volontariato e nelle iniziative rivolte agli associati e ai giovani coinvolti nelle attività di Scuola Lavoro, per i quali ogni anno il Consolato si fa spesso promotore di contatti con le Aziende per l’alternanza prevista dalla Legge sulla “Buona Scuola”.
Rilevante è lo spirito che ci anima: ognuno di noi lavora con l’intento di raggiungere obiettivi comuni e condivisi ponendo in secondo piano il plausibile desiderio di veder realizzate le proprie aspettative. Tutti noi cerchiamo di operare nel miglior modo possibile per offrire agli Associati ed alla nostra società tutti i servizi che siamo in grado di fornire, avendo come unica paura quella di avere paura!
In tale ottica, il Consolato fornisce anche supporto alle Aziende per le proposte di candidatura per l’attribuzione dell’Onorificenza della “Stella al Merito” ed opera per la successiva iscrizione dei neo Maestri all’Associazione e per il loro coinvolgimento nelle nostre attività.
Quota Sociale
- Quota sociale ordinaria € 35,00 (dall'anno 2019)
- Quota sociale ridotta (ex e nuovi: "Gratuiti") € 15,16 (al 26° anno di iscrizione alla Federazione)
Il pagamento può essere effettuato, come di consueto, sui seguenti c/c intestati a Federazione Maestri del Lavoro d’Italia - Consolato Provinciale di Roma mediante:
- Versamento con bollettino postale sul conto n. 96483003
- Bonifico sul c/c postale IBAN n. IT 43 M076 0103 2000 0009 6483 003
- Bonifico sul c/c bancario presso la BCC - Ag. 15 Roma - IBAN n. IT 90 J083 2703 2100 00000011506
- Versamento in contanti o con assegno presso la Segreteria del Consolato.