
Consolato Provinciale Viterbo
home > Consolati
Italia > Lazio > Viterbo
Consolato Provinciale Viterbo
News Consolato
Commemorazione dei MdL defunti 2023
Lunedì, 13 Novembre 2023
Frosinone 18/11/2023
Celebrata la commemorazione dei Maestri del Lavoro defunti della Regione Lazio
ll mese di novembre ci invita a ricordare le persone che non ci sono più.
Una ricorrenza importante è stata celebrata a Frosinone che diventa una riflessione sul senso della vita, sulle persone che ci hanno lasciato e sul senso di vuoto e dolore che ha toccato il nostro mondo interiore. Per rendere omaggio e onore a tutti i MdL defunti, per continuare a sentire la loro presenza nei nostri cuori e per non dimenticare i loro insegnamenti il Consiglio Regionale dei MdL ha deciso di dedicare una giornata di preghiera al loro ricordo. In virtù di ciò è stata celebrata, la settimana scorsa di novembre alle ore 12,00, una Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Monsignor Ambrogio Spreafico presso la Cattedrale Santa Maria Assunta.
Alla celebrazione hanno preso parte autorità civili, militari e religiose della città, Riccardo Mastrangeli, Sindaco, Marisa Micheletti, Console regionale MdL, Alba Frezza Commissione Nazionale Testimonianza Formativa nelle Scuole, Giuseppe Miluzzo consigliere Nazionale MdL oltre ai Consoli Provinciali di Viterbo Mdl Massimo Ercoli, di Roma Mdl Rita Marchionne, di Rieti Mdl Antonino Massari ed a molti Maestri iscritti dei vari consolati. Prima della cerimonia religiosa il Console di Frosinone ha organizzato per tutti i partecipanti una visita presso il Museo Archeologico allestito nel Caveau dell’ex Banca d’Italia oggi sede del Comune.
La giornata si è conclusa condividendo un momento di convivialità per il piacere di stare insieme confrontandoci assaporando gusti e alimenti che hanno una storia ed un ignificato simbolico legato a tradizioni etniche e riti di ogni società che le tramanda al suo interno.
18 novembre 2023 si terrà a Frosinone la celebrazione della commemorazione dei MdL Defunti, Il Consolato di Viterbo ha organizzato un Pullmino di 29 posti per raggiungere il luogo con partenza alle ore 8,oo circa dal parcheggio davanti a " Mondo Bimbo " nel centro Commerciale Sal Lazzaro Viterbo.
oree 12/ 12,30 La santa Messa
Sarà officiata da Sua Eccellenza ilVescovo Monsignor Ambrogio Spreafico, presso la Cattedrale Santa Maria Assunta di Frosinone Via Don Luigi Minotti, 18-8.
Prima della messa, a partire dalle ore 10.00, sarà possibile visitare a gruppi il Museo Archeologico allestito nel Caveau dell’ex Banca d’Italia oggi sede del Comune in P.zza Vittorio Veneto.
Alla fine della cerimonia ci trasferiremo per un incontro conviviale presso il Ristorante “L’AnticoRuscello” Via Torina, 45 - 03020 Torrice (FR)Il costo è di 30,00 €
MENU’
ANTIPASTO DI MONTAGNA
PRIMI
Paccheri pancetta e rucolaTagliolini al pomodoro
SECONDO e CONTORNI
Arrosto misto di carni, (Abbacchio – Salsiccia – Braciola – Arrosticino)Patate al forno e insalatina di stagione
DOLCE
TortaAcqua, Vino, Caffè, Digestivi
Dopo il pranzo la via del Ritorno
Altre News
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa