home > Comunicazione > INCONTRO ISTITUZIONALE IN REGIONE
INCONTRO ISTITUZIONALE IN REGIONE
A Perugia, a Palazzo Cesaroni, il vertice tra una delegazione dei Maestri del Lavoro guidata dal Console Regionale Perelli e la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, Sarah Bistocchi. Illustrate le attività di Testimonianza Formativa dei Maestri nelle scuole umbre su Sicurezza, Etica del Lavoro e Educazione civica. Presentati i risultati dei Convegni regionali sui temi del Lavoro e della Parità di genere. La Presidente ha mostrato grande attenzione e ha sottolineato il corretto rapporto tra le Istituzioni e la nostra Federazione quali “Alleati” per promuovere il bene comune della Regione.
Il Console Regionale dell'Umbria Stefano Maria Perelli, i Consoli Provinciali di Perugia e Terni, Serenella Chiabolotti e Marcello Manni, insieme al Segretario Gabriele Moca e al Consigliere Pietro Sampaoli sono stati ricevuti a Palazzo Cesaroni, sede della Regione Umbria, dalla Presidente dell’Assemblea legislativa Sarah Bistocchi.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le varie iniziative della Federazione dei Maestri del Lavoro sia a livello nazionale che locale ed in particolare le attività di Testimonianza Formativa nella Scuole di ogni ordine e grado per trasmettere ai giovani valori, esperienze e cultura del lavoro soprattutto per quanto riguarda la Cultura della Sicurezza, l’Etica del Lavoro e l’Educazione civica.
Particolare rilievo è stato dato anche ai Convegni regionali organizzati dal Consolato dell’Umbria nel 2024 e 2025 sui temi del Lavoro e della Parità di genere.
La Presidente ha mostrato grande attenzione e disponibilità collaborativa, lodando l’impegno formativo dei Maestri del Lavoro e ha sottolineato l'importanza di queste iniziative per i giovani nel territorio. La Presidente ha rimarcato altresì il corretto rapporto “orizzontale” tra le Istituzioni e la nostra Federazione quali “Alleati” per promuovere il bene comune della Regione.
L’incontro si è concluso con uno scambio di omaggi durante il quale la Presidente ha donato alla rappresentanza dei Maestri Umbri un prezioso volume sulla storia del magnifico Palazzo Cesaroni situato nel centro storico di Perugia.
Consolato dei MdL della Regione Umbria
Nelle foto: la sala dell'incontro con la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e la delegazione dei MdL, e la Presidente Sarah Bistocchi con la delegazione dei Maestri del Lavoro Umbri, guidati dal Console Regionale Stefano Maria Perelli e composta dai Consoli Provinciali di Perugia e Terni, Serenella Chiabolotti e Marcello Manni, insieme al Segretario Gabriele Moca e al Consigliere Pietro Sampaoli.
