home > Comunicazione > CONSEGNATI GLI ATTESTATI AI MDL

CONSEGNATI GLI ATTESTATI AI MDL

Durante la Festa del Tricolore premiati i Maestri che hanno raggiunto un’anzianità di appartenenza al consolato di 20, 25, 30 e 35 anni. Illustrate le attività svolte dai MdL presso le scuole medie e superiori del territorio.

Si è svolta la cerimonia della Festa del Tricolore, con una notevole partecipazione di Maestri, in occasione dell’apertura dell’anno sociale. Sono state consegnate le tessere ai nuovi scritti e gli attestati di benemerenza per i Maestri del Lavoro che hanno raggiunto un’anzianità di appartenenza al consolato di 20, 25, 30 e 35 anni.

In questa occasione i MdL Paschini e Votto, componenti del team che si occupa delle visite formative, hanno illustrato le attività svolte dai MdL presso le scuole medie e superiori del territorio mediante la loro significativa testimonianza. Importante risulta attualmente l’inserimento dell’attività svolta presso le scuole nel catalogo “Operatività AttivaScuole” della Regione Friuli-Venezia Giulia. Questo progetto viene incontro alle esigenze degli istituti scolastici che richiedono, oltre ad attività specifiche, anche visite formative presso le istituzioni e le società locali.

Consolato Provinciale di Trieste

Nella foto: un momento della cerimonia della Festa del Tricolore: consegnate le tessere ai nuovi iscritti e gli attestati ai Maestri