home > Comunicazione > INCONTRO COL COMMISSARIO DEL GOVERNO
INCONTRO COL COMMISSARIO DEL GOVERNO
Il Consiglio direttivo del Consolato ha fatto visita, con i nuovi Maestri del Lavoro, al Commissario del Governo della Provincia di Trento Petronzi. Sono state presentate le attività dei Maestri
I membri del Consiglio direttivo del Consolato provinciale di Trento hanno fatto visita, con i nuovi Maestri del Lavoro, al Commissario del Governo dottor Giuseppe Petronzi, che dal maggio del 2024 è il massimo rappresentante dello Stato nella Provincia Autonoma di Trento, accogliendo un suo espresso invito.
Dopo il ringraziamento ed una introduzione del Console Sevignani che ha presentato le attività del Consolato, il Commissario ha voluto conoscere personalmente i Consiglieri, la loro storia professionale e nel Consolato, nonché ciascuno dei nuovi insigniti dell’onorificenza ed il percorso che li ha portati a conseguirla.
Il Commissario di Governo dottor Petronzi ha quindi rivolto il suo saluto ai presenti dal quale traspariva l’interesse e la comprensione per le persone, prima ancora che per il titolo di cui possono fregiarsi; indubbiamente a ciò hanno contribuito la sua personale storia umana e la ricca esperienza culturale e professionale, certificata da una brillante carriera: laurea in giurisprudenza, specializzazione nella Polizia di Stato e presso l’FBI negli USA, dirigenza di una Divisione investigativa dell’Antiterrorismo e successivamente l’incarico di Questore a Vicenza, Trieste e Milano prima di giungere a Trento.
Quindi, tra caffè e pasticcini offerti per l’occasione, il Commissario ha continuato ad intrattenersi con i presenti confermando una spontaneità di relazione ed una confidenzialità di contenuti nel suo dialogare che vanno ben oltre il suo ruolo istituzionale, così da avvicinarlo anche al comune cittadino.
Consolato Provinciale di Trento
Nelle foto: il Console incontra il Commissario del Governo Giuseppe Petronzi e il gruppo di MdL del Consolato di Trento con il Commissario del Governo