home > Comunicazione > SIRACUSA, NUOVO CONSOLE IL MAESTRO DE SENSI
SIRACUSA, NUOVO CONSOLE IL MAESTRO DE SENSI
Come prima iniziativa ha incontrato tutti i Maestri della provincia, compresi quelli che negli ultimi anni non avevano rinnovato l’adesione
Eletto il nuovo Console di Siracusa: Giuseppe De Sensi. A causa di nuovi ed onerosi incarichi lavorativi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico il console Giuseppe Grimaldi. Al Console uscente vanno i nostri ringraziamenti per aver retto il consolato negli ultimi due anni. Il direttivo in carica si è subito attivato ed ha eletto nuovo console il Maestro Giuseppe De Sensi, che ha accettato l’incarico ed ha proposto un programma per rilanciare le attività del consolato.
Come prima iniziativa il Console Giuseppe De Sensi ha voluto incontrare tutti i maestri della provincia. Sono state organizzate delle riunioni di zona ed ai maestri intervenuti è stato illustrato un programma di lavoro e di rilancio delle attività del Consolato di Siracusa.
A questi incontri, sono stati invitati anche i Maestri che negli ultimi anni non avevano rinnovato l’adesione alla Federazione o quelli che non si erano mai iscritti, con l’intento di integrarli nel Consolato.
Il risultato di questi incontri è stato molto soddisfacente, si è registrato un buon entusiasmo e offerte di collaborazione. Il Console ora affida i nuovi incarichi nel Consolato e sarà integrato il programma di attività con le proposte pervenute dai soci. Un ringraziamento doveroso va anche al Console Emerito Romolo Maddaleni, che ha pilotato questa fase di transizione.
Consolato Provinciale di Siracusa
Nella foto: gli incontri dei Maestri ad Augusta con il nuovo console Giuseppe De Sensi