home > Comunicazione > I MAESTRI IN FESTA A NOVELLARA
I MAESTRI IN FESTA A NOVELLARA
Al “Circolo Aperto” consegnati ai Maestri, da parte della Console Ghirri, gli attestati relativi alla fedeltà di appartenenza al Consolato da 20 e 30 anni. A sorpresa, a cura del Consigliere MdL Giorgio Salati, sono state proiettate delle foto storiche.
Come ogni anno i Maestri del Lavoro del Consolato di Reggio Emilia si sono trovati a Novellara, prima alla S. Messa nell’antico Santuario della Beata Vergine della Fossetta e poi a pranzo. Quest’anno la novità è stata quella della location, diversa dal tradizionale ristorante, con l’obiettivo di avere uno spazio personale, intimo dove pranzare e avere tempo per conoscere nuovi Maestri e rafforzare vecchie conoscenze.
Il luogo è stato il “Circolo Aperto” di Novellara, dove nell’ampio salone sono stati apparecchiati i tavoli con decorazioni per 76 tra Maestri e familiari. Prima del pranzo sono stati consegnati ai Maestri, da parte della Console Enrica Ghirri, gli attestati relativi alla fedeltà di appartenenza al Consolato da 20 e 30 anni. A sorpresa per tutti i presenti, a cura del Consigliere MdL Giorgio Salati, sono state proiettate delle foto storiche, che hanno visto tutti i Maestri presenti, ritratti in varie cerimonie e momenti conviviali, insomma un po' della nostra storia.
Tra il buon cibo della nostra tradizione, una risata e l’altra, ci siamo augurati un 2025 di pace, salute e che i Maestri del Lavoro siano sempre esempio per i nostri giovani di amore per il lavoro e per la vita.
MdL Fausta Nosari - Consolato Provinciale di Reggio Emilia
Nella foto: la consegna di attestati per i 30 anni di Fedeltà al Consolato, da sinistra i MdL Learco Coccolini, Gianfranco Mattioli, Antonio Tecli con la Console Enrica Ghirri