home > Comunicazione > I MAESTRI INCONTRANO LA SINDACA
I MAESTRI INCONTRANO LA SINDACA
Incontro istituzionale tra una delegazione dei Maestri del Lavoro guidata dal Console Regionale e la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi. Illustrate le iniziative di Testimonianza Formativa nella Scuole di ogni ordine e grado per trasmettere ai giovani valori, esperienze e cultura del lavoro. I Consoli hanno chiesto il supporto dell'Amministrazione comunale, in particolare all'Assessorato all'Istruzione, per estendere la rete dei contatti con i dirigenti scolastici e rafforzare la presenza nelle scuole del territorio. La Sindaca ha assicurato il suo impegno.
Il Console Regionale dell'Umbria Stefano Maria Perelli, il Console Provinciale di Perugia Serenella Chiabolotti insieme al Segretario Gabriele Moca e al Consigliere Pietro Sampaoli sono stati ricevuti in Comune dalla Sindaca Vittoria Ferdinandi e dal Consigliere Comunale Lorenzo Mazzanti.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le varie iniziative della Federazione dei Maestri del Lavoro sia a livello nazionale che locale ed in particolare le attività di Testimonianza Formativa nella Scuole di ogni ordine e grado per trasmettere ai giovani valori, esperienze e cultura del lavoro.
I Consoli hanno chiesto il supporto dell'Amministrazione comunale, in particolare all'Assessorato all'Istruzione, per estendere la rete dei contatti con i dirigenti scolastici e rafforzare la presenza nelle scuole del territorio. La Sindaca ha assicurato il suo impegno in tal senso con l’obbiettivo di organizzare al più presto un apposito incontro.
È stata inoltre presentata la richiesta di un locale da destinare a sede del Consolato attraverso i bandi del Comune. La Sindaca ha mostrato grande attenzione e disponibilità collaborativa, lodando l’impegno formativo dei Maestri del Lavoro e sottolineando l'importanza di queste iniziative per i giovani nel territorio. La Sindaca ha inoltre molto apprezzato il Convegno organizzato lo scorso 9 Maggio dal Consolato Regionale dell’Umbria dal titolo “Realtà: sostantivo femminile”.
MdL Serenella Chiabolotti, Console della Provincia di Perugia
Nella foto: la delegazione dei Maestri del Lavoro con la Sindaca di Perugia Ferdinandi
