home > Comunicazione > CASTALDI, “UN NAVIGANTE MARATONETA”
CASTALDI, “UN NAVIGANTE MARATONETA”
Il Maestro del Lavoro Giovanni Castaldi ha pubblicato il Libro “Un Navigante Maratoneta” che segue la sua pubblicazione del libro “Fu bello navigare con una delle 7 sorelle” in cui raccontava la sua storia in terza persona affidando la sua voce ad un fantasioso marinetto.
In questo libro, oltre a parlare della malattia della moglie e di altre vicende personali, mette in evidenza la sua grande passione per la maratona, compagna di tanto peregrinare nelle diverse città e Stati del mondo e mette in risalto stili di vita svariati nelle genti di ogni Paese diverso dell’Italia dove ha soggiornato a lungo.
Si sofferma pure sulle vicende politiche di quegli Stati dando un suo parere, strettamente personale, sugli accadimenti politici e anche sulle vicende della marineria internazionale avvenute negli ultimi anni come Exxon Valdez, la Moby prince, la Costa Concordia, etc. che hanno lasciato un segno profondo nella storia della marina internazionale.
Il libro scritto da Giovanni Castaldi è profondamente “umano” è il racconto di una trasformazione da comandante a maratoneta, senza luoghi comuni e senza raccomandazioni inutili.
MdL Marisa Micheletti, Console Regionale del Lazio
Nella foto: la copertina del libro di Giovanni Castaldi