home > Comunicazione > PRESENTATO IL LIBRO DEL MAESTRO MAÎTRE RUBINI

PRESENTATO IL LIBRO DEL MAESTRO MAÎTRE RUBINI

Foto/Video

Nella sala Piano Bar del Grand Hotel Astoria Grado l’evento per il volume “Signori e Signore il Maître è servito” del MdL Giacomo Rubini

Sabato 13 aprile nella sala Piano Bar del Grand Hotel Astoria Grado, il Console MdL Renato Dibarbora ed il Console emerito regionale MdL Giorgio Stabon, hanno partecipato alla presentazione del libro “Signori e Signore il Maître è servito”, redatto dal MdL Giacomo Rubini.  Da anni il Maestro Comm. Giacomo Rubini, iscritto al consolato di Gorizia, è Maître al Grand Hotel Astoria, vicepresidente e vicario dell’Amira (Associazione nazionale dei Maître), vincitore del titolo italiano e mondiale di cucina alla fiamma.

Il Maestro Rubini in questo incontro ha dialogato con l’editore del libro Mario Fontana raccontando la sua vita e le sue esperienze di fronte a un folto pubblico, tra cui turisti e suoi estimatori di diverse nazionalità e provenienze. Ospiti dell’evento la Nonino Distillatori e la tenuta Carpena Asolo.

In questo libro, che rappresenta una testimonianza di vita plasmata nell’intero arco lavorativo, il maestro Rubini si racconta: aneddoti, difficoltà e successi nel suo lungo percorso di lavoro e nel quale tuttora continua a dedicarsi con grande impegno ed esperienza. Nel corso della sua carriera ha incontrato un grande numero di volti noti all’opinione pubblica, presidenti della Repubblica, nobili e sportivi (le immagini sono pubblicate tutte sul libro).  Alla fine, molti sono stati gli interventi del pubblico e con un brindisi ed un lungo applauso si è concluso la serata.

MdL Renato Dibarbora Console di Gorizia

Nella foto da sinistra: Il Console emerito regionale MdL Giorgio Stabon, il Md Giacomo Rubini, il Console MdL Renato Dibarbora