home > Comunicazione > L’ANNIVERSARIO DELLO SBARCO IN SICILIA
L’ANNIVERSARIO DELLO SBARCO IN SICILIA
I Maestri dei Consolati Regionale Sicilia e Provinciale Palermo/Enna hanno partecipato alle Celebrazioni per l’80° dello sbarco delle forze alleate
Su invito del Sindaco di Agira, On. Avv. Maria Gaetana Greco, i nostri Consolati Regionale Sicilia e Provinciale PA/EN hanno preso parte alle Celebrazioni per l’80° anniversario dello sbarco delle forze alleate in Sicilia “Operazione HUSKY”, in ricordo dei Soldati Canadesi caduti in combattimento e dei Civili di Agira vittime di quei fatti d’arme.
In rappresentanza dei due Consolati, il MdL Antonietta Giannilivigni ed il MdL Gaetano Salerno membro attivo del Consolato di Palermo/Enna La cerimonia è poi proseguita presso il Palazzo di Città con un dibattito sul tema “La Cooperazione Internazionale a sostegno degli Enti Locali -Prospettive future di integrazione pacifica ad 80 anni dalla fine della guerra”.
Relatori il Sindaco della Città di Agira e l’On. Lorenzo Cesa, Presidente della delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea Parlamentare della NATO e del Col. Steve Gregory. Presenti alla cerimonia anche il Cav. Sicilia, Presidente Associazione Vittime Civili di guerra insieme a tutte le autorità civili e militari.
MdL Antonietta Giannilivigni, Console Regionale Sicilia
Nelle foto: alcuni momenti delle Celebrazioni dell’80° dello sbarco delle forze alleate in ricordo dei Soldati Canadesi caduti in combattimento e dei Civili di Agira