home > Comunicazione > CONVEGNO REGIONALE A BOLOGNA L’11 NOVEMBRE
CONVEGNO REGIONALE A BOLOGNA L’11 NOVEMBRE
Si terrà presso l’Aula Magna della Fondazione Lercaro sul tema “Un nuovo Umanesimo del Lavoro”
Vi parteciperà anche il Cardinale di Bologna, Matteo Zuppi
Sabato 11 novembre 2023, alle ore 10, si terrà, presso l’Aula Magna della Fondazione Lercaro, via Riva di Reno 57 a Bologna il Convegno “Un nuovo Umanesimo del lavoro” organizzato dal Consolato Regionale Emilia-Romagna dei Maestri del Lavoro (MdL).
Apertura dei lavori: Alessandra Castelvetri, Console Regionale Emilia-Romagna.
Relatori: Patrizio Bianchi, Professore Emerito dell’Università di Ferrara; Luisa Corazza, Professoressa ordinaria del diritto del lavoro dell’Università del Molise; Valentina Volta; Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic S.p.A.; Matteo Maria Zuppi, Cardinale Arcivescovo di Bologna.
Coordinatore: Giuseppe Cremonesi, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Bologna. Concluderà il convegno Elio Giovati, Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro.
Le finalità del convegno sono quelle di effettuare una riflessione sulla straordinaria rivoluzione in corso nel mondo del lavoro, sull’impatto dell’intelligenza artificiale e dell’ecosostenibilità sull’organizzazione del lavoro, su cosa accadrà da qui a 10 anni dal punto di vista occupazionale, il futuro delle relazioni industriali.
MdL Alessandra Castelvetri, CN, Console Regionale Emilia-Romagna
Nella foto il manifesto del Convegno Regionale e il Palazzo della Fondazione Lercaro a Bologna