home > Comunicazione > VISITA DEI MAESTRI A TRE AZIENDE DEL TERRITORIO

VISITA DEI MAESTRI A TRE AZIENDE DEL TERRITORIO

Foto/Video

Alla Vetreria Flat Glass di Cuneo, alla Cartiera Smurfit di Verzuolo, allo Stabilimento Acqua Sant’anna di Vinadio

Grazie all’intercessione di alcuni Maestri del Lavoro, ex dipendenti di importanti Aziende del Territorio, il Consolato provinciale di Cuneo organizza periodicamente visite guidate dei propri Associati presso le Aziende dove questi Maestri hanno prestato la loro collaborazione ed hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della Stella al Merito.

Abbiamo visitato la Vetreria A.G.C. Flat Glass, ha aperto il suo stabilimento di Cuneo alla visita dei propri impianti a 25 Maestri del Lavoro che hanno avuto modo di ammirare le meraviglie che accompagnano la produzione dell’ampia gamma di lastre di vetro, fiore all’occhiello del gruppo internazionale AGC-Glass.

Poi 30 Maestri del Lavoro e i loro familiari sono stati accolti nello stabilimento di Verzuolo, dove opera da molti anni la Cartiera Smurfit, importante realtà del territorio cuneese.

Il trittico di visite si è completato a maggio quando 56 tra Maestri del Lavoro ed accompagnatori hanno visitato lo stabilimento Acqua Sant’Anna di Vinadio: l’azienda è leader in Europa delle acque minerali, lo stabilimento impiega tecnologie molto avanzate con un’elevata produttività. Alla fine di ogni visita è stato consegnato il gagliardetto al Responsabile dell’Azienda presente all’incontro.

Tutte le visite si sono poi concluse con un sereno pranzo conviviale.

 

MdL Umberto Bona, Console Provinciale di Cuneo

Nelle foto: i Maestri del Consolato di Cuneo in visita agli Stabilimenti di Vetreria A.G.C. Flat Glass, Cartiera Smurfit, Acqua Sant’Anna di Vinadio