home > Comunicazione > I MAESTRI INCONTRANO IL QUESTORE
I MAESTRI INCONTRANO IL QUESTORE
Una delegazione del Direttivo ricevuta dal Questore Pinuccia Albertina Agnello. Illustrate le iniziative in corso nelle scuole nissene
Una delegazione del Direttivo Consolare, guidata dal Console Provinciale MdL Francesco Cagnina accompagnato dai Maestri del Lavoro Calogero De Fraia, Letterio Iachetta, Giuseppe Carrubba e Michele Foderà, è stata ricevuta in visita istituzionale dal Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello.
Oltre ai rappresentanti del Direttivo Consolare e del neo Questore, era presente anche il Responsabile dell’ufficio comunicazione della Questura, Commissario della Polizia di Stato Dott. Salvatore Falzone. Nel corso dell’incontro, svolto all’insegna della massima collaborazione e cordialità, il Console Cagnina ha esposto al neo Questore alcuni progetti in itinere relativi all’attività svolta dai Maestri del Lavoro nelle scuole nissene per far conoscere agli studenti il mondo del lavoro e i suoi valori con l’espresso invito a partecipare ad alcune sessioni di Testimonianza Formativa.
Il Console ha altresì sottolineato al Questore l’esempio ed i valori per i quali i Maestri sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro, distinguendosi sul lavoro per morale, impegno, efficienza ed innovazione in diversi campi, migliorandone i metodi di lavoro. Lo scambio di doni tra il neo Questore, che ha donato al Consolato Provinciale una statuetta rappresentante un poliziotto in divisa e quella del Console Cagnina che ha donato il gagliardetto consolare in uno all’invio gratuito del nostro periodico IL MAGISTERO del LAVORO e quello del MdL De Fraia che da donato il suo libro “Il Dono del Talento-Storia della Pasticceria Nissena” e le foto di rito, hanno chiuso la visita con piena soddisfazione delle parti.
MdL Francesco Cagnina Console Provinciale di Caltanissetta.
Nella foto: la delegazione del Consolato con il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello. Da Sinistra. Mdl Iachetta, Defraia, Console Cagnina, Questore, Mdl Foderà, Carrubba, Commissario Falzone