home > Comunicazione > PREMIATI DUE STUDENTI MERITEVOLI
PREMIATI DUE STUDENTI MERITEVOLI
Testimonianza Formativa al Liceo Classico Ruggero Settimo sull’Ingegnere nel Mondo del Lavoro, l’Etica del Lavoro, Sicurezza del Lavoro, Curriculum Vitae e Colloquio di Lavoro. la premiazione con targa e pergamena di 2 studenti meritevoli Diplomatisi con 100/100 e Lode e tra i più Giovani dell’Istituto: Irene Tona e Vincenzo Falzone
Concluso con la premiazione di due studenti il 6° impegno di Testimonianza Formativa Scuola per il nostro Consolato presso il Liceo Classico Ruggero Settimo. Vari i temi affrontati tra cui l’Ingegnere nel Mondo del Lavoro, l’Etica del Lavoro, Sicurezza del Lavoro, Curriculum Vitae e Colloquio di Lavoro. La formazione erogata è il compimento del protocollo d’intesa sottoscritto con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Irene Collerone e rivolto agli Studenti delle 3e e 4e classi dell’Istituto. Presente all’incontro anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caltanissetta Lgt. Enzo Davide Sciacovelli.
Nel corso degli interventi la premiazione con targa e pergamena di 2 studenti meritevoli Diplomatisi con 100/100 e Lode e tra i più Giovani dell’Istituto: Irene Tona e Vincenzo Falzone. Il relatore MdL Ing. Giuseppe Miraglia, già Quadro Direttivo di Telecom Italia SpA, ha trattato il tema l’Ingegnere nel Mondo del Lavoro, soffermandosi sugli ambiti nell’Ingegneria ieri e oggi. Il Console ha impegnato gli Studenti su Etica del Lavoro, Cultura della Sicurezza sul Lavoro, sviluppando per ognuno di essi l’importanza che rivestono questi argomenti per i Giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Interessante la presentazione della MdL Agata Marchese che ha approfondito le tematiche legate al Curriculum Vitae ed il Colloquio di Lavoro.
Ottima la partecipazione degli Studenti e dei Referenti PCTO della Scuola. Le attività si sono successivamente conclusi dandosi tutti appuntamento per il prossimo anno scolastico confermando l’impegno di volontariato dei Maestri del lavoro.
MdL Francesco Cagnina Console Provinciale Caltanissetta
Nelle foto: alcuni momenti della premiazione