home > Comunicazione > All’ENIMED DI GELA L’INCONTRO CON I NUOVI MdL

All’ENIMED DI GELA L’INCONTRO CON I NUOVI MdL

Foto/Video

Il Consiglio Direttivo del Consolato Provinciale di Caltanissetta ha voluto incontrare i nuovi Maestri, per congratularsi con loro e presentare l’Associazione dei Maestri del Lavoro con le sue attività, anticipando così la formale cerimonia della consegna delle “Stelle al Merito”. Trattandosi di nuovi Maestri dipendenti del Gruppo ENI, l’incontro programmato da tempo, si è svolto presso il “Centro Direzionale Enimed di Gela. È stato un incontro molto cordiale e caloroso, con la partecipazione dell’Amministratore Delegato Alina Pomar ed il Management dell’Azienda. Il Consiglio Direttivo del Consolato guidato da me come Console Provinciale è stato rappresentato dal Viceconsole Calogero Defraia, dal Segretario Letterio Iachetta e dal Tesoriere Elio Drogo.

Dopo il mio saluto di benvenuto ai nuovi Maestri (ho illustrato le finalità e l’organizzazione dell’Associazione), si è passati alle varie presentazioni. Da parte sua l’Amministratore Delegato Pomar, fiera dei propri dipendenti che hanno ottenuto questa importante Onorificenza, si è dichiarata molto soddisfatta dell’incontro auspicando che possa avere anche per il futuro altri nuovi Maestri del Lavoro. Il Console Provinciale ha intrattenuto i neo-Maestri illustrando loro la Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, gli obiettivi nazionali e le attività del nostro Consolato. 

Particolare attenzione è stata dedicata alle “Testimonianze Formative” svolte negli Istituti Scolastici con l’obiettivo di aiutare i giovani nella loro crescita professionale e nell’inserimento nel mondo del lavoro, agli incontri con le Istituzioni del territorio ed al volontariato in generale. L’incontro, infine ci ha permesso di conoscere meglio e socializzare in maniera più diretta con i neo-Maestri Vincenzo Catalano, Giovanna Caccamo ai quali, oltre alle congratulazioni per l’importate riconoscimento raggiunto, è stato consegnato il materiale predisposto dalla Federazione Nazionale ed il Gagliardetto del Consolato Provinciale di Caltanissetta. E ‘stato un piacevole incontro, propedeutico alla cerimonia ufficiale di consegna delle Onorificenze, prevista per il prossimo 5 dicembre in occasione della celebrazione del “Centenario della Nostra Stella al Merito del Lavoro.” Quindi, raccolte al completo le iscrizioni al Consolato e confidando nei futuri contributi collaborativi dei nuovi arrivati, l’incontro si è concluso con un brindisi.

Mdl Francesco Cagnina, Console Provinciale di Caltanissetta

Nelle foto: i neo-Maestri dell’Enimed di Gela Mdl Vincenzo Catalano, Mdl Giovanna Caccamo, l’Amministratore Delegato Alina Pomar col Management dell’Azienda, il Console Mdl Francesco Cagnina, il Vice Mdl Calofero Defraia, il Segretario Mdl Letterio Iachetta ed il Tesoriere Mdl Elio Drogo e il console con l’AD di Enimed di Gela Alina Pomar